martedì 26 ottobre 2021

RUGBY SERIE C/ALESSANDRIA - "I Grigi" dopo sei anni ritornano al Ferrovieri e stoppano il Tortona.


Seniores

Finisce 31/20 per Alessandria (4 mete a 3) la sfida casalinga del “Ferrovieri” contro i Lions Tortona.

Finalmente si torna a giocare al DLF, buon pubblico presente, bella giornata per il ritorno al “Ferrovieri” della Seniores targata Alessandria Rugby.

La sfida è comunque sentita, fondamentale per entrambi per sperare nel passaggio di turno, dopo le sconfitte della prima giornata. 


  (a sin. Roberto Baldovino, coach Lions Tortona, a dfestra il fratello Diego coach Alessandria- il team alessandrino non giocava al Ferrovieri da ben sei anni)

Entrambi le formazioni non possono schierare le intere rose: dopo pochi minuti si infortuna per Alessandria Moschetti, pilone di esperienza, oltre assieme all’assente Caponiti.

Alessandria soffre in mischia, nonostante i ragazzi in prima linea c’è la mettono tutta, ma è lì che viene colpita con 2 mete di mischia dentro i 5 metri.

Esordio nella formazione Alessandrina di due giovani promettenti dell U19, DEIANA e Bona, quest’ultimo man of the match.

Partita sicuramente non spettacolare, errori da una parte e l’altra, il capitano Shpella ha dovuto continuare a farsi sentire.

Peccato che Alessandria abbia regalato un uomo nel secondo tempo agli ospiti grazie all’espulsione nei primi minuti di Kiptiu.

Dopo la vittoria della sfida tra fratelli, coach Diego Baldovino ha dichiarato  “ Sicuramente non è stata una partita entusiasmante, anche oggi portiamo a casa tanti spunti su cui lavorare, mi è piaciuto l’appoggio dei ragazzi, ma non la lucidità in campo”.


U15

Buona la prima per la squadra coach Zito che, Sabato 23 Ottobre, ha fatto il suo debutto casalingo sul terreno amico del “Ferrovieri”.

Con una squadra totalmente nuova, ricca di elementi alla loro prima esperienza rugbistica, i grigi si sono imposti sui pari età dell’Oleggio Rugby (per la prima volta in campo), col risultato netto di 87 a 5.

Buone le impressioni del pubblico ma soprattutto del coach.

C’è ancora molto da lavorare, c’è da consolidare un gruppo che man mano diventa sempre più coeso e che sta immagazzinando tutte le informazioni tecniche dello staff per una costante crescita.


  (Gli U17 d'Ivrea ed Alessandria all'entrata in campo)


U17

Ancora nulla da fare per la squadra del duo Corrado-Shpella.

I grigi, in formazione rimaneggiata, non riescono a mantenere il numero minimo in campo e quindi escono sconfitti dal “Santi” di Ivrea col risultato di 20 a 0 per i padroni di casa.

Nonostante il risultato si è comunque svolto il match che ha visto la formazione alessandrina rispondere agli stimoli dei coach e anche grazie alla costante crescita del gruppo, nonostante la fatica e le assenze, ha messo a segno diverse marcature, frutto di un lavoro collettivo tecnico/tattico.

 




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...