sabato 30 ottobre 2021

SOCIALE - In Regione Liguria incontro e Confartigianato.

(da Liguria Sport)

Sport e artigianato insieme per promuovere il territorio e stili di vita consapevoli per i visitatori e i cittadini della Liguria.
Questo l’elemento trainante e condiviso nell’incontro avvenuto ieri in Regione tra l’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro, una delegazione di Confartigianato Liguria, guidata dal segretario regionale Luca Costi, il presidente Luciano Costa e il vicepresidente Giuseppe Vitello del Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento”, neo aderente all’associazione degli artigiani.

Al centro dell’incontro l’integrazione tra sport e artigianato come motore di sviluppo economico e turistico della nostra regione. A partire dall’organizzazione di un primo “walking” tra le imprese artigiane, fin dalla prossima edizione di Stile Artigiano, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti alla consapevolezza del buono e del bello delle nostre eccellenze. C’è stato spazio anche per le tematiche legate alle pari opportunità e all’universo femminile, con particolare riferimento a una migliore conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro. Infine, è stato condivisa l’idea di avviare un percorso di avvicinamento del settore dell’infanzia all’artigianato, per una scoperta di un mondo affascinante e per una possibile nascita di una nuova passione nei più piccoli.


«Una grande disponibilità all’ascolto e al confronto dell’assessore Ferro sono un’ottima base di partenza – commenta Costi – Sono immediatamente emerse una forte condivisione e grande sintonia sugli obiettivi da portare avanti insieme. Abbiamo portato le nostre idee per progettare azioni concrete per valorizzare il nostro territorio e le nostre microimprese».

«L’incontro – spiegano il presidente e vicepresidente del Consorzio, Luciano Costa e Giuseppe Vitello – è stato un’occasione per presentare le finalità del nostro consorzio e la nostra progettualità immediata e in prospettiva, collegandola agli eventi anche in una logica di forte integrazione delle società sportive della Liguria con il territorio e le imprese artigiane».

«Incontri come quello con gli amici di Confartigianato e i rappresentanti del Consorzio sono fondamentali per me e mi consentono di avere stimoli e suggerimenti da chi tutti i giorni lavora con le imprese e sul territorio ligure – commenta l’assessore regionale Simona Ferro – Con loro abbiamo condiviso obiettivi e prospettato progetti, ai quali dedicherò il mio massimo impegno. Ci ritroveremo presto per monitorare gli stati di avanzamento dei progetti avviati, per sostenere e promuovere al meglio la nostra regione».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...