sabato 23 ottobre 2021

RUGBY MERCATO - Rinforzi per l'Amatori Alghero arrivati dall'Argentina !

 

Arriva da Rosario (Argentina) l’utility back Ciro Alvarado.

Il ventunenne con passaporto italiano, va a rinforzare la linea arretrata algherese, in previsione dell’esordio nel Campionato di Serie A, previsto per il prossimo 31 ottobre (in trasferta con il Cus Genova).

Oltre ad essere un giocatore versatile, adatto a ricoprire diversi ruoli nei tre-quarti, possiede doti di buon calciatore.

Ciro Alvarado è cresciuto nelle fila del Jokey Club Rosario, compagine argentina da cui sono emersi diversi giocatori internazionali (tra gli altri, l’ex azzurro Alberto Di Bernardo).

Successivamente è stato membro dell’Accademia Nazionale Argentina e della Nazionale U18, con la quale ha partecipato al tour in Sud Africa nel 2018; selezionato nella squadra U20 del Rosario, ha partecipato al campionato nazionale argentino delle Province, mettendosi in luce per sue doti offensive e difensive.


Carriera Sportiva:

Amatori Rugby Alghero (2021)

Selezione Province Rosario (2020)

Accademia Argentina U20 (2017-2019)

Nazionale U18 Argentina (2018)

 

 Nuovo acquisto per l’Amatori Rugby Alghero: Andre Lopilato nel ruolo di flanker

Nato in Australia, da famiglia italiana, il giovane Lopilato è perfetto per il suo ruolo in mischia, con un invidiabile altezza di 1,90 cm per 100kg e una buona esperienza sportiva, maturata sin da giovanissimo, Andre sembra essere dotato di tutte le caratteristiche necessarie ad un giocatore nella sua posizione.

Ha iniziato a giocare nell’under 16 dei Brumbies, con i quali è rimasto fino all’under 19.

Eletto miglior forward con il St Edmund college nel 2020.


Lopilato e un giocatore versatile, adattabile a giocare anche in seconda linea.

“Quello di Lo Pilato è il primo degli innesti che stiamo mettendo in atto in questi giorni, per integrare una rosa che era carente in alcuni ruoli; Andre è un flanker giovane, ma che ha avuto una formazione di alto livello con i Brumbies e che sono certo darà un notevole contributo al potenziamento del nostro pacchetto di mischia” dichiara il general manager, Gino Troiani.

Tenendo conto del suo status di cittadino italiano, Lopilato potrebbe avere un profilo interessante anche per le nostre nazionali.  (Niuscia Riocci)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...