lunedì 25 ottobre 2021

RUGBY SERIE A/UNIONE CAPITOLINA - I romani prima soffrono la squadra umbra poi s'impongono con merito

 

Quattro punti portati a casa dal’Unione Rugby Capitolina contro un mai domo Rugby Perugia.

Nel capoluogo umbro partono forte i padroni di casa, che nella prima frazione sono bravi a sfruttare il forte vento a favore e le ingenuità disciplinari dei nostri ragazzi, meno arrembanti rispetto alla partita con Noceto. Questo permette ai perugini di finire il primo tempo in vantaggio per 9-3.

La ripresa comincia con gli urchini più in palla e disciplinati rispetto ai primi quaranta minuti: questo scardina le certezze dei biancorossi, che iniziano a soffrire le offensive bluamaranto. Al 14’ della ripresa gli sforzi dei nostri vengono ripagati dalla meta di Faccenna, trasformata da Severini che pochi minuti dopo centrerà nuovamente i pali per il 9-13 con cui poi si concluderà poi il match.

Nonostante il risultato non sarebbe più cambiato di lì in poi, non sono mancate le emozioni ed intensità, con i padroni di casa che si rifanno sotto. Questa volta però si trovano davanti una difesa capitolina quadrata, aggressiva, capace di reggere l’urto e respingere le offensive perugine per oltre 5’, sospinta anche dai numerosi sostenitori giunti da Roma.


RUGBY PERUGIA – UNIONE RUGBY CAPITOLINA 9-13

15. Severini 14. Tani 13. Innocenti (cap) 12. Fiore 11. Corvisieri 10. Buchalter 9. Vannini 8. Faccenna 7. Zandri 6. Montuori 5. Maesano 4. Trapasso 3. Parlati 2. Rampa 1. Berardi

A Disposizione: Valente, Coletti, Cini, Zuin, Cerqua, Ragaini, Crivellone, Orelli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...