Certo che anche in Sardegna il rugby ha messo delle buone radici, e dopo due anni di sofferenze per causa dei problemi creati dal Coronavirus, il ritornare alla consueta attività agonistica è alquanto consolante. L’Alghero in Serie A ed il Capoterra in Serie B non sono potuti scendere in campo unicamente per problemi inerenti ai trasporti, ma entrambe i club saranno ai nastri di partenza già da questa prossima domenica.
(La formazione dell'Olbia all'esordio)
MARCO ANVERSA, intanto, dopo aver difeso i colori dell’Amatori Alghero, è stato tesserato dall’Olbia, formazione che partecipa al Campionato di Serie C. “E questo sarà l’ultimo mio anno di attività come atleta, per raggiunti limiti di età – dice lo stesso – e difendero’ i colori del club isolano insieme a Ousman Fall, mio compagno di colore già nell’Alghero, che mi ha seguito oltre che dalla Societa’ , poi dalla nostra BlackWhite Academy. Domenica scorsa siamo stati l’unico club sardo a scendere in campo e lo abbiamo fatto ottenendo una importante affermazione con i Bulldogg Sassari.
(giovani olbiesi all'esordio)
Siamo una squadra ambiziosa che sicuramente punta alla promozione. La Società appena venuta a conoscenza della problematica in merito alle omologazioni dei campi da gioco sintetici, ha provveduto immediatamente trovando un bellissimo campo in erba, munito di tutte le idonee attrezzature, e che era utilizzato dal calcio. E già alla prima partita programmata hanno esordito cinque ragazzi provenienti dalle giovanili, classi 2002, 2003, 2004, estremamente telentuosi. Normalmente durante gli allenamenti settimanali le presenze abituali sono sempre sui trentatre/trentacinque atleti, e questo in Sardegna accade proprio raramente.” (rr)
Dopo una lunga notte
durata due stagioni, finalmente è giunta l’alba di un giorno nuovo che speriamo
sia solo il primo di una lunga serie.
L’altra settimana sul
nuovo magnifico campo in erba di Olbia Rugby, si è disputata la prima partita
del campionato under 17, tra due squadre generatesi dall’intesa di alcuni club
isolani.
Da una parte, Bulldog
Rugby-Olbia Rugby-Oristano Rugby e dall’altra Cagliari Rugby-Sinnai Rugby.
Le due compagini si
sono affrontate con grande sportività in un contesto di festa e di amicizia.
Il gioco risente
ancora della ruggine formatasi nel lungo periodo di pausa forzata. Non sono
comunque mancati spunti interessanti e giocate pregevoli.
L’auspicio per tutto
il mondo rugbistico è quello di poter vivere lo sport in assoluta libertà e
sicurezza.
Un in bocca al lupo a
tutti i club Sardi per il campionato.
Nessun commento:
Posta un commento