sabato 4 maggio 2019



UN BEL SECONDO POSTO PER L’UNDER 14 AL TORNEO CACCIUCCO DI LIVORNO



UNDER 14 -  Torneo Cacciucco - TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931
Livorno, campo Tamberi  - mercoledì 1 maggio ore 9.00

Nella giornata del 1 maggio si è svolto sulla costa labronica il torneo Cacciucco organizzato dal Rugby Etruschi Livorno e giunto oramai alla terza edizione.
La Under 14 guidata da Alberto Biancalani ha ottenuto un buon secondo posto cedendo solo in finale contro il Civitavecchia.
Nel girone eliminatorio i nostri ragazzi hanno affrontato le due squadre  locali, giocando in ordine prima con i padroni di casa e poi con i Lions di Livorno.
Nella prima partita gli Etruschi hanno mostrato sin da subito di voler onorare le mura amiche, contendendo pallone su pallone alla nostra squadra. Il particolare furore agonistico poco ha potuto contro la Under 14 che ha gestito la partita con tranquillità e concludendo in vantaggio per 22 a 0 (mete di Busi - Soldatini - Fasti - Silei).
Nel secondo match i Lions di Livorno hanno anch’essi affrontato la partita con determinazione ma poco hanno potuto contro il gioco espresso dal Firenze 1931 e la partita si è conclusa 21 a 0 (mete di Campofiloni - Stanganini - Fasti).
Concluso il girone al primo posto ci attendeva lo scontro contro il Noceto, ottima compagine formata da atleti di particolare prestanza fisica.
L’incontro si è svolto con particolare intensità e ha coinvolto emotivamente l’intero pubblico presente.
Pronti partenza e il Firenze parte fortissimo realizzando meta con Campofiloni realizzata da Fasti. Sembra il preludio di un monologo biancorosso e invece il Noceto dimostra di essere in semifinale per il bel gioco e l’organizzazione corale. E il pareggio arriva dopo poco. I nostri ragazzi non si abbattono e continuano a macinare gioco trovando sempre ardua resistenza. Oramai mancano pochi secondi al termine e le azioni insistite nell’area di meta trovano in Chiostrini il guizzo per realizzare la meta vincente. Fischio finale e gioia per la finale ottenuta.
La finale ci vede contrapposti al Civitavecchia, formazione che si è presentata al torneo a ranghi completi in quanto non condizionata come le altre squadre toscane dagli impegni della selezione regionale.
Ne è uscita una bella finale con risultato indiscutibile a favore del Civitavecchia.
Torniamo a casa con la gioia di un ottimo secondo posto e con l’ennesima bella prestazione della nostra squadra.
Un plauso particolare alla Società organizzatrice per l’ospitalità e l’organizzazione.
(Marco Papini – foto Bess Melendez)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...