martedì 21 maggio 2019


DIAVOLI, CHE COLPO! INGAGGIATO DARIO CHISTOLINI

L’esperto pilone azzurro (20 presenze in nazionale) è il primo rinforzo del Valorugby

Comincia col botto la campagna acquisti del Valorugby Emilia. La società della Canalina ha infatti ingaggiato il forte pilone destro Dario Chistolini, 30 anni, venti presenze con la maglia della nazionale maggiore di rugby.
Nato in Sudafrica il 14 settembre del 1988 da padre italiano e madre sudafricana, Chistolini è un giocatore possente alto 1.80 per 115 kg. Il nuovo acquisto dei Diavoli proviene dalla franchigia delle Zebre con cui ha disputato gli ultimi sei campionati PRO14, la massima competizione a livello europeo, collezionando più di 100 presenze. Prima delle Zebre, Chistolini aveva militato nel Bolan (SA), nel Petrarca Padova (vincendo lo Scudetto nel 2011) e nel Gloucester (UK).
“Sono davvero felice di poter indossare la maglia del Valorugby Emilia – le sue prime parole da “Diavolo” – Vengo dal campionato PRO14, e avevo anche la possibilità di giocare un altro anno con le Zebre, ma non considero un passo indietro giocare in TOP12, anzi poterlo disputare in una società seria come quella reggiana, che si pone obiettivi ambiziosi nei prossimi anni, è per me un salto di qualità. 
Vengo a Reggio portando l’esperienza dei campionati giocati in questi anni. Conosco già Manghi e Festuccia, con cui abbiamo trovato subito l’intesa. Dei giocatori conosco bene Alessandro Mordacci che ho allenato quando era ancora un ragazzino e Matteo Muccignat con cui ho giocato in nazionale emergenti. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, per me e per la mia famiglia”.
“Dario è un giocatore di grande esperienza e di alto livello che ci servirà per potenziare la nostra mischia chiusa e il gioco in avanti – commenta il direttore generale del club rossonero Roberto Manghi – Lo conosco dai tempi delle Zebre, e lo ammiro per la sua serietà e grande professionalità. Sicuramente un upgrade per la nostra squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...