giovedì 30 maggio 2019



Firenze - La Toscana Aeroporti I Medicei Under 18, grazie ad una bella prestazione, vince sul verde del Ruffino Stadium Mario Lodigiani l'incontro di ritorno contro i pari età della Roma Legio Invicta XV per 40-5, riscattando la sconfitta patita nella prima giornata delle fasi finali.
La cornice di pubblico che accoglie le squadre in campo è quella delle grandi occasioni, la tribuna è piena e i ragazzi di Sorrentino e Falleri, spinti dal pubblico, sanno che devono dare il meglio per portare a casa il risultato e rimanere agganciati alla Capitolina per potersi giocare tutto nello scontro diretto di domenica prossima a Roma.
I biancoargentorossi partono subito forte imprimendo un ritmo alto all'incontro tanto che, già al 14’ conducono per 21-0 con le mete di SorrentinoDi Puccio e Frangini tutte trasformate da Del Bono.


Biagini va a segnare tra i pali - Autore: Marco Metti

I gigliati mantengono il ritmo elevato e prima con Cardoso Laynes al 23’ poi con Biagini al 32’entrambi autori di mete di pregevole fattura, chiudono l'incontro portando il punteggio sul 35-0 con le trasformazioni di Del Bono.
Il tempo di ripartire dal calcio di rinvio e la Legio Invicta riesce a segnare al 34’ con Auriemma per il 35-5 che chiude la prima frazione.

Il secondo tempo si apre nel segno dei Medicei con Biagini che, ricevuto l'ovale sul calcio d'invio, apre verso Cardoso Laynes che si invola lungo linea e va a segnare la seconda meta personale della giornata, portando il punteggio sul 40-5.
L’incontro continua con la Legio Invicta che non molla e i Medicei che controllano; coach Sorrentino procede con i cambi per dare minutaggio ai ragazzi a disposizione e la partita si avvia verso il fischio finale e verso l'Alabim che sale alto sul verde del Lodigiani.
I gigliati salutano il pubblico con una bella vittoria e con 5 punti che avvicinano ancora di più alla Capitolina e, dopo la conquista del Trofeo degli Appennini, concludono la stagione delle partite casalinghe con un altra soddisfazione; quella di essere l'unica squadra imbattuta in casa a livello nazionale.

Firenze  Ruffino Stadium Mario Lodigiani - domenica 26 maggio 2019 
Fasi finali Nazionali Under 18, V giornata.
Toscana Aeroporti I Medicei v Roma Legio Invicta XV 40-5 (35-5)
Marcatori: p.t. 5' m Sorrentino tr Del Bono (7-0); 10' m Di Puccio tr del Bono (14-0); 14' m Frangini tr Del Bono (21-0); 23' m Cardoso Laynes tr Del Bono (28-0); 32' m Biagini tr Del Bono (35-0); 34' m Auriemma (34-5); s.t. 36' m Cardoso Laynes (40-5)
Toscana Aeroporti I Medicei: Nannini, Cardoso Laynes (Fialà), Di Puccio (Cini), Chiti, Campolucci ( Ferrazza), Del Bono, Biagini, Frangini, Mannelli (Ciampi), Sestini, Pracchia, Metti L (cap.), Sassi (Bonaccorsi), Sorrentino (Querci), Krifi (Migliori) - Waterman Cendali-
All. Sorrentino
Roma Legio Invicta XV: Coppola, Rossi, Fusari, Salvatori, Aglioti, Nasello, Milardi, Hull, Boccia, Castelnuovo, Auriemma, Terribili, Nicita, Trivilino (cap.), Lucente.
A disposizione: Cinti, Orlandi, Tiberi, Valsecchi, Di Gianmarco, Gigli
All. Cinti
emmemme 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...