venerdì 24 maggio 2019


ECHI DAL TORNEO ANDREA CAMBI UNDER 14

Domenica passata al torneo giovanile pratese era presente anche una selezione del Friuli Venezia Giulia, seguita per l’occasione dal Tecnico Regionale Matteo Ambrosini, e dal Tecnico di Sostegno Federico Schiavon, e quest’ultimo durante una pausa ci ha dichiarato: “ Come per noi tutti presenti in questa manifestazione stiamo facendo una verifica su quello che il nostro lavoro ha prodotto.
 Le prestazioni dei nostri ragazzi è risultata altalenante, e fra questi alti e bassi, ritengo che gli stessi non siano riusciti a trovare una continuità sul lavoro fatto. Questo è dovuto anche dal livello tecnico in cui si trovano abitualmente durante tutta la stagione agonistica ad affrontare. “
Rugby friulano tecnicamente di livello piu’ basso del vicino Veneto, anche se qualche ragazzo gioca nella regione limitrofa.
“ Anche questo è vero – ammette il miranese SCHIAVON, ex rugbista del Pordenone - ma a noi interessa oltre che alla crescita tecnica, anche il fattore umano di questi giovani. Intanto in ogni caso è decisivo confrontarsi con altre realtà regionali, questo per comprendere i propri limiti, e prendere consapevolezza che per alzare il livello bisogna impegnarci maggiormente, lavorare piu’ sodo, del resto il rugby è vita, e come la vita va affrontata giornalmente con carattere.

Ora dopo i quattro allenamenti di selezione e gli appuntamenti come questo di Prato, chiudiamo gli impegni stagionali, e comunque per concludere credo che per migliorarci dovremo portare un lavoro piu’ capillare magari anche nei vari club regionali.” 

  (rr)

























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...