martedì 21 maggio 2019



“ANR alla FESTA DEL RUGBY 2019”
Il progetto scuola targato Amatori Napoli Rugby ha fatto tappa ad Ancona nel weekend appena passato (Sabato 18 e Domenica 19 Maggio), dove si è svolta l'edizione 2019 della FESTA DEL RUGBY organizzata in collaborazione da Polfer/ANSF/FIR che ha visto, sugli impianti anconetani, impegnati più di 1600 bambini provenienti da tutta Italia.
Evento che si svolge ormai già da qualche anno e che unisce i valori del rugby alla sensibilizzazione verso la sicurezza ferroviaria. Un importante e divertente esperienza formativa, quindi, per tanti ragazzi che si sono avvicinati da poco alla palla ovale attraverso vari progetti scolastici avviati dalla nostra società in diverse scuole della nostra città, che per l'occasione ha raggruppato più di 30 ragazzi, dai piccoli Under 12 ai più grandi Under 14, passando per una Under 14 femminile. Nella due giorni di competizione e di festa, che ha visto ragazzi e ragazze confrontarsi con realtà vicine e lontane, il gruppo napoletano ha avuto l'onore di essere porta bandiera della regione Campania alla bellissima cerimonia d'apertura ed ha salutato con grande gioia la visita ed i complimenti di due atleti delle nazionali italiane, Marco Fuser, seconda linea della nazionale maggiore, ed Isabella Locatelli, terza linea dell'italdonne.

I Complimenti degli azzurri, con doverosi ringraziamenti, li giriamo soprattutto ai presidi, ai professori, ai genitori, agli educatori (Gianluca Aiello, Roberto Carotenuto, Roberta Montella e Simone Montella) che hanno permesso, con la loro disponibilità, di partecipare a questa fantastica esperienza.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...