L’ultima partita di campionato si conclude con la vittoria del Paganica
Rugby con il risultato di 17 a 15 contro una ottima formazione del Rugby Roma
Olimpic.
Il Paganica risulta non avere l’approccio mentale giusto e soffre per
tutto il primo tempo, subendo già al 5° una meta trasformata e al 31° un calcio
piazzato.
Il primo tempo si chiude con uno scatto d’orgoglio dei rossoneri che si
concretizza con una splendida meta di Ginofernando Giordani trasformata da
Stefano Rotellini.
Il secondo tempo si apre con un Paganica più reattivo ma all’11° gli
ospiti realizzano una meta non trasformata. Al 17° però Giordani viola
nuovamente la linea di meta avversaria e riporta i rossoneri sotto break. Gli
ultimi minuti della partita vengono giocati con molta tensione agonistica e i
padroni di casa al 38° realizzano il calcio piazzato della vittoria con Stefano
Rotellini, regalando ai tifosi la soddisfazione di festeggiare l’ultima partita
di campionato con una vittoria.
“La prestazione dei ragazzi è stata condizionata da scarsa
concentrazione iniziale e numerosi errori, commenta il Presidente Rotellini,
che non hanno consentito di sviluppare al meglio il gioco arioso e veloce tipico
del Paganica. Complimenti alla giovane formazione avversaria che ha espresso un
buon gioco tenendoci testa e tentando fino alla fine di portare a casa la
vittoria.”
Si chiude così un’ottima stagione agonistica del Paganica in cui si è
vista una crescita individuale dei giocatori e del gioco di squadra che fa ben
sperare per il prossimo campionato.
La Società dà appuntamento a tifosi e sostenitori per la consueta festa
di fine giugno che quest’anno avrà un significato molto particolare dal momento
che sarà il primo di numerosi eventi programmati per il 50° anniversario di
attività.
Foto: Marcello Spimpolo



Nessun commento:
Posta un commento