2019/05/11



La comunicazione, questo complesso argomento oggi è stato oggetto di un incontro formazione e confronto organizzato dal comitato regionale campano, grazie all’instancabile lavoro dell’addetto stampa Gianclaudio Romeo e al presidente Fabrizio Senatore.
Nella sala di presidenza della Associazione Polisportiva Partenope, ai cavalli di bronzo, la platea formata dai referenti della comunicazione delle società della Campania, ha avuto il piacere di ascoltare prima e confrontarsi dopo con Andrea Cimbrico, il Media Manager della FIR e Giacomo Candeloro direttore marketing delle Universiadi Napoli 2019.
Andrea ha prima esposto le linee guida della policy federale per poi mettersi in gioco con le istanze appassionate degli intervenuti, riscontrando l’esigenza di gestire e intercettare la domanda di visibilità che il territorio esprime, attraverso le iniziative e gli eventi prodotti dai club. È un dato di fatto che bisogna lavorare da entrambi gli schieramenti, base e federazione, per dare dignità e fidelizzazione ai portatori di interessi principali del rugby italiano.
Le Universiadi invece saranno un’incredibile opportunità per la crescita e la visibilità della regione, i cui benefici si vedranno nel lungo termine dopo la fine dei giochi, grazie all’indotto turistico e alla riqualificazione degli impianti sportivi di Napoli e della regione.
Ringraziamo la federazione per questo primo approccio auspicando che non resti isolato e dispersivo.

Nessun commento:

Posta un commento

BEACH RUGBY/ A Castel Volturno hanno prevalso I Pirati di Nisida!

  Con il cuore ancora pieno e tanto ritardo (il messaggio nella bottiglia ha percorso mari tumultuosi) Ecco a voi: diario di bordo #1 ...