venerdì 1 febbraio 2019




Italia – Galles, il programma della settimana di avvicinamento alla partita del Sei Nazioni Under 20.

E’ quasi tutto pronto per accogliere le nazionali di Italia e Galles a Mantova che si sfideranno allo Stadio Danilo Martelli domenica 10 febbraio alle 15 per la seconda gara del 6 Nazioni Under 20.
La Nazionale Italiana arriverà a Mantova già domani 2 febbraio, mentre il Galles arriverà sabato 9. Lunedì 4 febbraio inizierà la preparazione dell’Italia guidata dallo staff capitanato da coach Fabio Roselli, tra cui figura anche il mantovano doc Andrea Moretti.
Nella giornata di lunedì 4 e martedì 5 massima attenzione agli allenamenti per difesa e attacco. Martedì alle 18.30, inoltre, si terrà presso la Club House del Rugby Mantova allo Stadio Parco del Mincio un Corso avanzato per allenatori di 2° Livello tenuto dallo staff tecnico della Nazionale Under 20.

Mercoledì 6 alle 10.30 è prevista la visita della Nazionale Italiana a Palazzo Te che sarà guidata dal professor Stefano Baia Curioni, direttore della Fondazione Palazzo Te e Consigliere d’amministrazione FIR. Alle 12.30 si avrà la conferenza stampa pre-partita con la nazionale italiana e le autorità presso la sala consiliare del Comune di Mantova. Dopo un pomeriggio di riposo, alle 18.30 la Nazionale azzurra si riunirà al Bar Venezia di Piazza Marconi per un aperitivo in compagnia dei tifosi.
Da giovedì 7 a sabato 9 tutta l’attenzione sarà rivolta agli allenamenti. Venerdì 8 è comunque in programma una cena al ristorante Grifone che accogliere i membri dello staff tecnico della Nazionale e i membri del comitato organizzatore di Italia – Galles.
Domenica 10 sarà il grande giorno di Italia – Galles: già dalle 10 lo Stadio Danilo Martelli sarà riempito da un centinaio di minirugbisti pronti a sfidarsi per il 6 Nazioni Under 12. Dalle 10 alle 19, inoltre, sarà aperto il Terzo Tempo Village: una serie di stand gastronomici per accogliere già i primi tifosi e le famiglie in vista della partita. Alle 15 il calcio d’inizio di Italia – Galles.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...