I labronici (nati negli anni 2004 e 2005)
attendono ora lo svolgimento della tappa di Padova del Superchallenge (una
sorta di campionato nazionale al quale partecipano le compagini più forti di
tutta Italia) per apprendere se faranno parte della tappa finale. Questi gli
atleti utilizzati domenica 15 aprile a Colorno: Niccolai, Lenzi, Grifoni,
Bradac, Freschi, Casolaro, Nanni, Borgi, Rossi (cap), Isozio, Bianchi Amedeo,
Santuari, Casini, Giunta, Tavella, Bianchi Gioele, Giammattei, Bruni, Raffo,
Migli, Lubrani, Gambini Tommaso. In terra emiliana, il Livorno Rugby ha chiuso
imbattuto il suo girone di qualificazione. In rapida successione, i biancoverdi
hanno battuto 12-7 il Rho, hanno pareggiato 5-5 contro i locali del Colorno ed
hanno superato il Cus Torino 10-0. Per differenza punti, a parità di
classifica, livornesi secondi (primo il Colorno). Nella seconda parte
dell'evento, per il Livorno Rugby, 'semifinalina' vinta con il Gispi Prato 14-7
e sconfitta nella finale per la quinta piazza con il Parma'31 (14-19).
Quella
di Colorno è stata una tappa del Superchallenge dal livello particolarmente
alto, con tante squadre agguerrite, visto che nessun partecipante si era già
assicurata la qualificazione alla finale. Buone, in generale, le prove fornite
dai labronici; bastava, nel match pareggiato con il Colorno, un briciolo di
cinismo e attenzione in più nelle tante azioni da meta sprecate, per
assicurarsi il successo ed il passaggio alla final-four. Ottimo il gioco
espresso nella semifinale contro i forti cugini toscani del Gispi Prato:
partita aspra giocata su alti ritmi ed alta intensità agonistica. Soddisfacente
la prestazione fornita nella sfida con il Parma'31, nella quale sono stati
impiegati molti giocatori del 2005, al primo anno in categoria. Più in
generale, quella in terra emiliana è stata un'ottima occasione per confrontarsi
ad alto livello con buone squadre provenienti da tutto il centro nord.

Buona risposta dei biancoverdi, che di volta in volta con impegno riescono a migliorarsi.
(Fabio Giorgi)

Buona risposta dei biancoverdi, che di volta in volta con impegno riescono a migliorarsi.
(Fabio Giorgi)



Nessun commento:
Posta un commento