martedì 24 aprile 2018




FEMI-CZ RRD: UNDER 18 ELITE ALLE FASI FINALI, CADETTA VITTORIOSA A JESOLO
Un altro weekend di successi per Under 18 Elite e squadra Cadetta della Rugby Rovigo Delta. Nel barrage di qualificazione alle fasi finali del Campionato Nazionale Under 18, i giovani rossoblù hanno nettamente superato i pari età del Calvisano 45-12 e la Cadetta ha vinto 22-20 in casa del Rugby Jesolo.
Sul campo principale del “Battaglini” i giovani Bersaglieri hanno vinto a valanga 45-12 contro l’Under 18 del Calvisano, qualificandosi per le fasi finali nazionali. Sono gli ospiti a trovare i primi punti, approfittando di una svista difensiva dei rossoblù, ma la risposta dei baby Bersaglieri non si fa attendere: capitan Moscardi al 7’, Teneggi al 18’ e Zeggio al 27’riescono a schiacciare oltre la linea portando il risultato sul 21-7. Il Calvisano sembra risvegliarsi dal torpore e grazie ad una bella rolling maul riesce ad accorciare le distanze sul 21-12, ma per i bresciani sono gli ultimi punti del match: prima della fine del primo tempo i baby Bersaglieri agguantano il punto di bonus con Modena. Nella ripresa Rovigo non si fa spaventare dagli avversari e conduce i giochi con ottime azioni che portano in meta di nuovo Teneggi, Costantini e Vanzan per il 45-12 finale.
Mete: Moscardi, Teneggi (2), Zeggio, Modena, Costantini, Vanzan
Trasformazioni: Borin (4), Visentin (1)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Zeggio, Moscardi, Modena, Bordin, Borin, Visentin, Carretta, Legato, Roncon, Rubello, Parolo, Bellattato, Tellarini, Vecchini. A disposizione: Vanzan, Scarparo, Biondi, Costantini, Ceglia, Quadri, Marzolla.

(Matteo Moscardi e Francesco Modena Under 18 del Rovigo)
La squadra Cadetta conquista all’ultimo minuto la vittoria contro il Rugby Jesolo, importante risultato per il proseguo del Campionato.
Una partita sempre condotta avanti nel punteggio e che solo per una seria di imprecisioni nel secondo tempo sembrava compromessa. I giovani Bersaglieri partono bene, sfruttando le proprie doti tecniche e una migliore organizzazione del gioco: al 10’ si vedono i frutti del lavoro che portano in meta Martino. Rovigo continua a condurre un buon gioco d’attacco, ma le azione sono vanificate dalla fretta e dall’imprecisione della gestione dell’ovale. Poi al 27’ ad andare ancora in meta è Barani e il primo tempo si conclude sul 14-14. Nella ripresa al 25’ i giovani rossoblù riescono a schiacciare l’ovale oltre la linea con Falletti. La squadra del Rugby Jesolo non demorde e sfruttando alcuni errori dei rodigini si portano avanti nel punteggio per 20 a 19. I ragazzi si riportano in attacco e all’ultimo minuto con un calcio piazzato di Vegro portano a casa la vittoria con il risultato di 22-20.
Mete: Martino, Barani, Falletti
Trasformazioni/calci piazzati: Vegro (3)

Rossoblù scesi in campo: Vegro, Parolo, Magagnini, Barani, Marra, Pasini, Loro, Venco, Martino, Falletti, Vianello, Bolognesi, Vignato, Giagnoni, Merlo. A disposizione: Sagins, Tenani, Farinatti, Erhabor, Politi, Ratto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...