sabato 28 aprile 2018



Trasferta ad Arezzo, il Giacobazzi vuole calare il tris.
Col Vasari, già retrocesso, la squadra di Ivanciuc cerca la terza vittoria esterna di fila.

Caccia alla terza vittoria di fila lontano da Collegarola per il Giacobazzi Modena Rugby, che fa visita al Vasari Arezzo, ultimo in classifica e già certo della retrocessione in C1.
LA PARTITA. Due squadre in cerca di soddisfazioni al termine di una stagione che ne ha regalate ben poche: un solo successo in campionato per i toscani, cinque vittorie (tre in trasferta) per i modenesi.
L’INTERVISTA. Tra le fila del Giacobazzi c’è un giocatore che l’anno scorso ha giocato questa stessa partita con la maglia del Vasari, per il quale la sfida con Arezzo non può essere uguale a tutte le altre. Niccolò Pianigiani, ala classe 1998 di Montepulciano, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Vasari Arezzo fino all’esordio in Prima squadra. Arrivato lo scorso settembre a Modena per studiare Ingegneria del veicolo, Pianigiani è entrato a far parte del gruppo guidato da coach Ivanciuc ed ora torna dove la sua storia rugbystica è cominciata: “Per me sarà una partita speciale, con avversari che sono prima di tutto amici: nel Vasari ci sono tanti ragazzi con cui ho giocato insieme tante stagioni, sarà strano vederli dall’altra parte del campo. Resto molto legato a quella società e a quei colori, quest’anno per loro è stato un anno complicato culminato con la retrocessione, gli auguro di risalire in fretta e di tornare in B più competitivi rispetto alle ultime stagioni. 
Mi aspetto che sia una partita divertente, proprio perché entrambe le squadre non avranno pressioni”. Sull’esperienza al Gioacobazzi Modena aggiunge: “L’accoglienza a Modena è stata ottima e in squadra mi sono trovato subito bene. Sia per le persone sia per la struttura, è un piacere fare rugby a Modena, pochi club sono a questi livelli e per i giocatori è uno stimolo a migliorarsi. Il mio futuro qui è legato alla mia carriera universitaria, ma mi piacerebbe continuare a fare parte di questo progetto”.  
I CONVOCATI. Tornano Milzani e Giobellini, a ricomporre la prima linea titolare con Faraone. Questo l’elenco completo dei convocati: in mischia Faraone, Gibellini, Righi, Milzani, Rodriguez, Malisano, Cojocari, Dormi, Cimardi, Furghieri, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esposito, Rovina, Michelini, Uguzzoni, Utini, Orlandi, Pianigiani, Petti, Silvestri, Biskupec. Arbitra Franco Rosella di Roma, fischio d’inizio alle 15.30.
IL PROGRAMMA. Serie B (girone B), 9^ giornata di ritorno: Vasari Arezzo-Giacobazzi Modena, Medicei-Florentia, Rugby Parma-Livorno, Bologna 1928-Rieti, Civitavecchia-Pesaro, Romagna-Amatori Parma.
Classifica: Pesaro 78, Medicei 75, Livorno 68, Bologna 1928 61, Amatori Parma 52, Romagna 51, Civitavecchia 41, Florentia 37, Rugby Parma 34, Rieti 32, Giacobazzi Modena 31, Vasari Arezzo 8.

Serie C2. Domenica di derby per la Cadetta del Giacobazzi Modena, che ospita a Collegarola gli Highlanders Formigine Rugby. La sfida comincerà alle ore 15.30.  


(LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...