lunedì 23 aprile 2018


 SENIORES (C1)     COGOLETO  PROV. OVEST  SAN  MAURO  3 - 43

Partita senza storia quella disputata tra i Liguri e la  compagine gialloblu. Nelle prime battute di gioco si  delinea immediatamente la supremazia dei cinghiali che chiudono il primo tempo con 4 mete di Peila e una a testa di Pescarolo, Buronzo e Carola. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa rimangono in quattordici per l’infortunio del numero 8. L’arbitro non può far altro che constatare l’impossibilità di proseguire l’incontro per mancanza di sostituzioni da parte del Cogoleto.
Stagione molto difficile per i genovesi che, comunque, hanno sempre onorato la maglia e che escono da questa sconfitta tra gli applausi degli avversari, tributo riconosciuto  ad una squadra che, pur con mezzi limitati, ha cercato sempre di giocare le sue partite nel vero spirito di questo sport.
Prossimo incontro con il Cus Torino: partita sempre difficile ed emozionante, i cinghiali al secondo posto in classifica dovranno vincere questo incontro per giocare l’ultima decisiva partita ad Imperia che assegnerà il primato del girone.
Formazione: Biletta Francesco - Bovio Andrea -  Buronzo Emanuele - Carola Alessio – Catania Nicolò - De Conto Davide -  Fornaiolo Simone – Larosa Aurelio – Mariani Fabrizio - Mazzone Enea – Migliori Lorenzo - Minutti Giorgio - Mussato Marco - Peila Giuliomaria – Perillo Alex -   Perillo Andrea - Pescarolo Simone - Rissone Edoardo - Rosso Stefano – Salvia Giuseppe



UNDER 16                            FTGI LEAGUES – SAN MAURO  5-5
Partita non per cardiopatici quella che ha visto il San Mauro confrontarsi a La Spezia con la capolista del girone, la Ftgi Leugues (Recco). L'incontro vede da subito un Recco molto deciso che costringe il San Mauro nella propria metà campo e che, per i primi 8', non gli consente di uscire dai propri 22. Complice anche un campo sintetico molto scivoloso, i cinghiali poco avezzi, perdono due mischie di fila e non riescono a fermare sull'ala il Recco che firma la prima meta al 9' (5-0). Il Ftgi non pago continua a fare pressione ma il San Mò difende ottimamente e chiude tutti i varchi anche se si commettono molti errori di avanti (da entrambe le parti). Nel finale di partita si riesce finalmente a guadagnare campo e l'azione di spinta dà i suoi frutti al 30' quando, un'azione di prepotenza, porta Laurora a pareggiare i conti (5-5). Secondo tempo con le due squadre in perfetto equilibrio e che non si muovono dalla zona di meta campo anche se è il San Mauro a spingere un pò di più ma commette troppi errori di finitura che bloccano la sua avanzata.
Negli ultimi 10 minuti il San Mò aumenta il ritmo e, grazie ad una bella azione di Maina, si porta nei 22 del Recco restandoci fino alla fine. La scelta a 5' dal termine di non sfruttare un calcio per placcaggio alto su Laurora (con espulsione dell'avversario) risultera' l'episodio che non consentirà ai cinghiali di portarsi a casa il punteggio pieno di una partita tiratissima e con avversari molto titolati. Onore al merito comunque ai ragazzi gialloblu che, alla quarta partita consecutiva con risultato utile, oltre a confermare la loro crescita tecnica ci stanno facendo veramente divertire.

Formazione: Stegani Alessandro, Laurora Tommaso, Attini Emanuele, Maina Federico, Miniscalco Emilio, Minori Federico, Gauglio Matteo, Iozzelli Luca, Di Bella Alessandro, Audo-Gianotti Alessio Luca, De Conto Fabio, Carbone Antonino, Damiani Davide Domenico, Fracchia Gianmarco, Prajesteanu Dorin, Tomaino Riccardo, Manera Tommaso, De Biaso Giacomo, De Fazio Paolo, Milano Filippo, Scarletti Mirko, Ferraris Jacopo

(M. Minori)

UNDER 18                            SAN MAURO - MONCALIERI                            57 – 10                                 Vinto girone 7°/12° posto
Bella vittoria  del San Mauro Under 18 che si impone, in maniera netta, sul Moncalieri con il risultato di 57 a 10 nel girone territoriale Piemonte/Liguria.
I cinghiali del Po fanno propria in modo convincente la gara svoltasi al parco Einaudi a S. Mauro.
I ragazzi di Nicola concludono questa seconda parte del torneo  U18, con una sola sconfitta, domenica scorsa contro il Chieri, e tutte vittorie.
Nell'arco di questa stagione il San Mauro può solo recriminare di  non esser stato capace di far propria  la  gara interna con il Rivoli, nella prima parte della stagione che avrebbe permesso, vincendola, di partecipare al girone meritocratico U18 con le migliori formazioni di Piemonte e Liguria,  e la  gara esterna con il Chieri della scorsa settimana ma tutti I ragazzi di questo gruppo hanno dimostrato di essere in grado di giocare in questa formazione e a questo livello.
Un gruppo che da domani cambierà il proprio volto: i ragazzi del ‘99 saliranno in blocco in seniores. A loro va tutto il riconoscimento di noi dirigenti e accompagnatori per l'impegno in questi tre anni di U18. 
Lo sport è movimento e in questo movimento i ragazzi hanno  faticato per migliorare le proprie attitudini, o per scoprire di avere delle qualità.
Onore agli sconfitti, i quali  hanno dato sicuramente il loro massimo, ma che oggi hanno trovato sul loro cammino  una formazione decisa a non sfigurare sul proprio campo e determinata a riscattare la prestazione non convincente di domenica scorsa.
La cronaca: parte decisa la formazione ospite che nei primi minuti  costringe i cinghiali a difendere nei propri 22.
Il San Mauro non si disunisce e passa alla prima occasione con Ferrero e trasformazione  di Mantovani siamo al 10° minuto.
Al 24° minuto è  Cena a trovare la meta trasformazione di Mantovani e al 30° minuto Guerci incrementa il bottino, Mantovani non sbaglia.
Il Moncalieri accorcia al 34° minuto Poi si va al riposo sul  21 a 5.
Secondo tempo:
I cinghiali non mollano; al 3° minuto è la volta di  Casto, al 7° minuto replica il Moncalieri, e sarà  anche l'unica meta  del secondo tempo, poi Ferrero e Morabito  vanno in meta per il San Mauro:  siamo al 15° minuto.
Ancora battaglia: i cinghiali lavorano con la mischia e  la maul. Dal 21° al 34° Brancaccio, Graziani e Casto, incrementano il bottino.
Risultato finale 57 a 5.
Nella gara di oggi tutti hanno dato il massimo, la mischia non ha mai ceduto, la prima linea ha retto tutta la gara senza cambio stoici! Le seconde i centri si sono distinti per applicazione, con un bel  lavoro  in touche e nelle maul.
I tre quarti hanno sfruttato le loro occasioni compresi i calci piazzati di Mantovani 7 su 9 .
Un applauso a tutti!
Bravi Cinghiali !

Formazione: Bertone Federico, Brancaccio Giancarlo, Cambursano Gabriele, Canevaro Lorenzo, Carrera Giacomo, Casto Gabriele, Cavallera Luca, Cena Riccardo, Ferrero Francesco, Ferro Francesco, Graziani Francesco, Maina Matteo, Mantovani Luca, Monticelli Enrico, Nicolamarino Stefano, Parile Marco, Pulcher Leonardo, Valle Leonardo.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...