martedì 24 aprile 2018



Under 16 - Creval Sondrio – Rugby Sesto San Giovanni (22-0)
Partita giocata sottotono dai nostro ragazzi contro l’ultima squadra in classifica. La buona difesa avversaria abbinata alla mala gestione del possesso non ha permesso ai ragazzi targati Creval di esprimere al meglio le proprie possibilità. Solo nella seconda metà del primo tempo i giovani valtellinesi sono riusciti a realizzare la prima meta di giornata e prendere in mano la partita. Chiuso il primo tempo avanti per 17-0 secondo tempo poco emozionante con una sola meta. Nonostante tutto la partita non è mai stata in discussione come il risultato può confermare.
Formazione: Credaro, Carrillo, Negrini, Bonini, Valsecchi, Rizzi, Libera, Galenda, Nanotti,
Cerri, Mondora, Mottini, Giudes, Scarfo’, Invernizzi, Andreotta, Toure’ , Aili, Montani.
Allenatori: Tudori, Mantelli.

Amatori Tradate - CareDent Sondrio Rugby 20-56
Oggi a Tradate una partita dallo sviluppo inaspettato: gli Amatori sono riusciti a segnare quattro mete e, in alcuni tratti, a mettere in difficoltà i nostri ragazzi (che sono comunque rimasti in vantaggio per tutta la durata dell’incontro).
Molto caldo, campo duro e squadra rimaneggiata nei ruoli a causa di varie assenze: la CareDent Sondrio segna subito la prima meta ma dopo pochi minuti i padroni di casa pareggiano. Successivamente, al ventiquattresimo minuto, arriva la loro seconda meta, dopo la terza dei nostri ragazzi. Il primo tempo si chiude 35-10 (5 mete a 2).
Il secondo tempo è meno “movimentato”: il primo caldo di stagione fiacca entrambe le squadre.
I valtellinesi, consapevoli della propria forza, pigiano subito sull’acceleratore e segna altre tre mete nel primo quarto d’ora, mettendo al riparo il risultato finale da sorprese; poi però subisce un calo e la squadra di casa, giocando con grinta, realizza altre due meritate mete.
La forza del Tradate è stata il pacchetto degli avanti, che ha saputo ostacolare l’avanzata del Sondrio in mischia ordinata e in ruck, mettendo il nostro 15 sotto pressione anche nelle touche.
In sostanza, una partita combattuta in modo corretto e disciplinato da entrambe le squadre che ha agevolato il compito del direttore di gara; un’altra vittoria con il punto di bonus che consolida il primato in classifica. Av
A disposizione: Songini A., Sosio M., Mottini M., Ottogalli A., Biffi A., Del Tenno C., Colombini S., Quadrio S., Rossi F., Colombini A., Rovedatti A., Balsarri R., Kokollari A., Nobili S., Lapsus A, Franzetti A., Vedovatti C., Ciriello Simone.
Mete: Colombini S. (4), Kokollari A. (1), Songini A. (1), Rovedatti A. (1), Mottini M. (1).
Trasformazioni: Quadrio S. (8/8).

(Foto da archivio di Natalia Chagay)


U8 Torneo di Milano.
Giornata calda a Milano per l’ennesimo torneo stagionale. Le nostre due squadre U8 hanno partecipato all’evento organizzato dal CUS Milano con ben 9 squadre partecipanti; guardando oltre ai risultati sportivi (che sono stati ottimi visto il 2° e il 4° posto finali) è da segnalare la bellissima possibilità data ai nostri piccoli aquilotti di accompagnare in campo i compagni più grandi della serie B. I 13 partecipanti biancazzurri hanno infatti potuto entrare mano nella mano in campo con i giocatori impegnati nella 19^ giornata del campionato di Serie B proprio sul campo Giuriati di Milano. Bella esperienza per i nostri piccoli che iniziano così ad assaggiare l’emozione di essere al fianco della Prima squadra.

Hanno partecipato: Valerio Vallante, Roberto Gianatti, Samuele Fanoni, Cristian Dell’Anna, Andrea Fanchetti, Emanuele Del Tenno, Marco Grassi, Giordano Barone, Leonardo Nobili, Stefano Rota, Luca Monchi, Coiroli Diego, Zecca Giulio.

U16 Femminile
Penultima trasferta stagionale per le ragazze targate AlpiYò che affrontano il torneo di Cinisello Balsamo con ben 9 ragazze. Da segnalare il rientro positivo di Caterina Prevostini dopo l’infortunio alla caviglia riportato a Gennaio. Le ragazze partono un pò in sordina ma riescono a strappare un pareggio con la più blasonata Monza che però non ci evita il 3° posto del girone relegandoci alla finale 5-6° vinta poi contro Rovato. A coronare la giornata anche la partecipazione delle due U12 Alessia Maion e Ilaria Corrado all’attività u12 riservata alle bambine promossa dal comitato. Insieme alla neo tesserata U14 Maugeri Soraya riusciamo così a partecipare a tutta l’attività femminile proposta a livello regionale, ottimo risultato che premia la crescita del movimento femminile in provincia.
Hanno partecipato: Prevostini Caterina, Prevostini Marianna, Monaco Cristina, Terbaldi Alice, Della Vedova Elena, Bormolini Petra, Sottocornola Eveline, Digonzelli Giorgia, Gaglia Elisa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...