giovedì 9 gennaio 2025

RUGBY SERIE A FEMMINILE/ Rosanna Tizzano ritorna a giocare con le "Valsugirls."


Rosanna Tizzano: Tra Famiglia, Rugby e Passione

Il Valsugana Rugby Padova è entusiasta di accogliere di nuovo tra le sue fila Rosanna Tizzano, una figura che porta energia e determinazione, dentro e fuori dal campo.

Dopo un periodo di pausa, Rosanna torna a vestire la maglia biancoazzurra, confermandosi una giocatrice esperta e una presenza carismatica per il team.

Il suo ritorno arriva dopo un periodo ricco di cambiamenti personali, tra cui la nascita di sua figlia Roberta nel 2023. “La maternità è stata una rinascita per me,” racconta Rosy. 

“L’arrivo di Roberta subito dopo la vittoria dello scudetto del 2022 ha cambiato i miei piani e la mia vita. Ma ritornare a giocare al Valsu è stata una sfida che volevo affrontare, e grazie al supporto di mio marito riesco a conciliare gli impegni familiari, lavorativi e sportivi.”

Nonostante viva a Napoli, il rugby la porta spesso al nord, rendendo più semplice il suo ritorno in campo. “Il richiamo di casa e della squadra è stato troppo forte. Quando ho saputo che serviva un pilone, ho colto l’occasione e sono tornata a indossare la maglia delle Valsugirls. Per me questa squadra è una famiglia, quindi questo rientro è stato davvero come tornare a casa.”

Rosy porta con sé non solo la sua esperienza tecnica, ma anche una grande capacità di creare legami con le compagne. “Cerco sempre di mettere tutti a proprio agio. Ora la squadra ha una componente giovane molto forte, e con la mia esperienza posso dare il mio contributo sia in campo che fuori.”

Il rugby, per Rosy, è una passione che non si spegne mai. “Quando dallo spogliatoio entriamo in campo e si sente il rumore dei tacchetti mentre camminiamo tutte insieme, è una sensazione unica. I sacrifici sono tanti, ma chi gioca a rugby sa che è difficile staccarsi da questa relazione d’amore.”

Bentornata, Rosy!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY BEACH/ I Ricordi di un Beach-Rugby del Rugby Olbia.

Ricordi di un Beach Rugby Sveglia alle cinque e un quarto di una domenica di fine giugno, avvolta da un caldo amazzonico, opprimente e inc...