martedì 16 maggio 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 2/Firenze vince a Siena e si conferma al quarto posto.

 

Firenze Rugby 1931 si conferma con una vittoria nell’ultima giornata di campionato contro il CUS Siena Rugby


I gigliati chiudono al quarto posto in classifica

 

 

Firenze – Il Firenze Rugby 1931 ha chiuso la stagione con una vittoria importante in trasferta contro il CUS Siena Rugby. I biancorossi di Sorrentino hanno dimostrato grande determinazione e impegno, concludendo con un risultato positivo il campionato di Serie B - girone 2 e mettendosi alle spalle il Bologna nella classifica finale.

La partita, disputata sul campo di Acquacalda, è stata caratterizzata da un’intenso confronto tra le due squadre con un Cus Siena in piena lotta salvezza che ha aperto le marcature con un calcio di punizione trasformato da Conti, portandosi in vantaggio per 3-0. Tuttavia, il Firenze Rugby 1931 ha reagito prontamente grazie a una meta di Rodwell, che ha ribaltato il punteggio a favore degli ospiti (3-5) alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, il Firenze Rugby 1931 ha continuato a imporsi con il proprio gioco. Biagini ha siglato una meta di mischia, estendendo il vantaggio a 10-3, seguito da un’altra meta di Rodwell che ha portato il punteggio a 15-3 a favore dei gigliati. Nel finale, il CUS Siena Rugby è riuscito a segnare una meta con Ancilli, riducendo lo svantaggio a 15-10. Tuttavia, il Firenze Rugby 1931 ha difeso con tenacia e ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.

Il quarto posto in classifica ottenuto è frutto di una solida prestazione collettiva portata avanti per tutta la stagione. Particolarmente in evidenza i giovani di valore che si sono confermati, compresi i tanti esordienti, che hanno trovato sponda nei più esperti che con umiltà si sono messi a disposizione della squadra e hanno contribuito a mantenere la rotta nei momenti di difficoltà. Soddisfazione per l’head coach Peppe Sorrentino si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ha sottolineato l’importanza del lavoro di una squadra che ha mantenuto fisso l’obiettivo di continuare a crescere e raggiungere risultati sempre più significativi.

 

Siena, Campo Acquacalda - domenica 14 maggio 2023

Serie B - girone 2 - XXII giornata

CUS Siena Rugby v Firenze Rugby 1931 10—15 (3–5)

Marcatori: p.t. 10’ cp. Conti (3-0); 33’ m. Rodwell (3-5); ; s.t. 42’ m. Biagini (3-10); 48’ m. Rodwell (3-15); 80’ + 4’ m. Ancilli tr. (10-15)

CUS Siena Rugby: Conti; Belardi, Capresi, Bartalini, Sampieri M.; Nava, Sampieri N., Palagi, Amarabon, Faleri; Carmignani, Mencarelli; Pacenti, Ancilli, Dupré.

A disposizione, utilizzati: Rocchigiani, Ricci, Parigi, Halderman, Trefoloni, Sanniti, Gembal

All. F. Romei

Firenze Rugby 1931: Logi; Cervellati (62’ Peri),  Maiorano P. (72’ Bianchini E.), Rodwell, Nannini; Menon, Cherici (41’ Biagini T.); Pracchia, Touires, Formigli; Savia, Viazzi (35’ Michelagnoli L.), Manigrasso (c) (41’ Biagini N.), Bartolini (41’ Kapaj), Gozzi (62’ Chiostrini)

All. Peppe Sorrentino

Arb. Paolo Acciari (Pg)

GdL. Ruta (Pg), Mirabella (Pi)

Cartellini: 64’ giallo a Pracchia (Firenze Rugby 1931); 78’ giallo a Touires (Firenze Rugby 1931); 80+3’ giallo a Rodwell (Firenze Rugby 1931);

Calciatori: Conti (CUS Siena Rugby) tr. 1/1 cp. 1/1; Menon (Firenze Rugby 1931) tr. 0/3; 

Note: pomeriggio nuvoloso, circa 18°. Campo in sabbione.

(Jacopo Gramigni - Gianni Savia - Pietro Gusso)

- foto di Donatella Bernini  -

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma: Importante vittoria a Piacenza, decisiva la mischia.

Superiorità in mischia chiusa e in maul, touche migliorata anche grazie alle ottime chiamate di Giovanni Caselli, buona disciplina, eccell...