venerdì 19 maggio 2023

RUGBY FIR LIGURIA/Il programma della palla ovale regionale.


 In questo fine settimana si prospetta un programma regionale alquanto articolato, che coinvolge numerosi club e varie categorie. Il confronto senza dubbio maggiormente atteso è la prima partita dei play out di Serie A fra la Pro Recco e i veneti del Valpolicella. I rivieraschi e gli stessi provinciali veronesi, essendosi classificatisi penultimi nei rispettivi gironi 1 e 2, aprono questa delicata fase, che in seguito coinvolgerà anche la squadra penultima classificata nel girone 3, vale a dire l’Arvalia Villa Pamphili di Roma Corviale. Il Campionato Nazionale di Serie B è terminato domenica scorsa, con la conferma della categoria conquistata con largo anticipo dal Savona, e dove, nel futuro torneo della stagione agonistica 2023/2024, sarà ai nastri di partenza il neoretrocesso CUS Genova. Questo weekend inizia anche la fase finale della Coppa Mare e Monti di Serie C, nella quale, attraverso gare di semifinale e finale su gara unica, si incontreranno dodici formazioni per stabilire una classifica finale ligure/piemontese. Nei Campionati giovanili continua l’avventura nei quarti di finale della fase nazionale degli Under 17 delle Province dell’Ovest che, dopo aver perso il test di andata a Genova con gli abruzzesi dell’Experience School di L’Aquila, proseguono il loro cammino cercando sana rivincita in casa del club biancorosso.

Attività prevista anche per la rappresentativa regionale Under 17 che disputerà un test match con i pari età dell’Emilia-Romagna a La Spezia.

Intanto al Comunale di Casella una giornata intera sarà dedicata alla settima edizione del Torneo Fave & Salame di minirugby, organizzato come sempre dall’attivissimo Amatori Genova. In campo tutte le categorie dei più piccoli dall’Under 7 all’Under 13, con primi incontri dalle ore 9,30 e premiazioni finali previste le 16,00.

SERIE A – PLAY OUT domenica h. 15,30

Pro Recco – Valpolicella (Carlini-Bollesan di Genova arb. Locatelli M.)


   (Beniamino Mauriziano Fantozzi, mediano di apertura cileno di scuola argentina della Pro Recco Rugby)


SERIE C – COPPA MARE & MONTI

SEMIFINALI PER IL 9° POSTO

Val Tanaro – Alessandria

UR Riviera – Moncalieri (sabato h. 17,30 Pino Valle di Imperia arb. Kamili J.)

SEMIFINALI PER IL 5° POSTO

Lions Tortona – Collegno

Volvera – CUS Piemonte Orientale

SEMIFINALI PER IL 1° POSTO

CUS Torino cad. – CUS Genova cad. (domenica h. 15,30 Albonico di Grugliasco (TO))

Amatori Genova – Cuneo Pedona (domenica h. 17,00 Comunale Casella (GE) arb. Costa A.)


   (Nella foto Amatori Genova vs Cadetti CUS Genova entrambe impegnate nelle semifinali di Serie C per la Coppa Mare & Monti)

RAPPRESENTATIVA UNDER 17 domenica h. 12,30

Liguria vs Emilia-Romagna (Pieroni di La Spezia arb. Cassinelli I.)

    (Nella foto gli Under 17 della Liguria impegnati a Piacenza al Trofeo Dadati/Rossi, domenica saranno a La Spezia in amichevole con la Rappresentativa U17 dell'Emilia Romagna)

UNDER 17 QUARTI DI FINALE (ritorno) domenica h. 12,30

Rugby Experience School L’Aquila – Province dell’Ovest (Fattori di L’Aquila arb. Silvestro A.)

UNDER 17 II FASE POULE B (recupero) sabato h. 16,30

Volvera – Rivoli (Comunale di Volvera (TO) arb. Maina M.)

CLASSIFICA: UR Riviera punti 20, Savona e Cuneo Pedona 12, Volvera (*) 10, Rivoli (*) 7, Province dell’Ovest n.2 punti 2.

UNDER 17 INCONTRO AMICHEVOLE DOMENICA H 12,30

Rappres.Liguria – Rappr. Emilia Romagna (Campo Denis Pieroni Loc. Pieve/La Spezia)

CONVOCATI LIGURIA: Filippo D’Angelo, Luca Casciscia, Youssef Sahli  (Amatori Genova), Brian Atzeni, Giorgio Montaldo, Guglielmo Damele, Elia Tabor (CFFS Vespe Cogoleto), Luca Borgo, Kian James Ferre’  (Pro Recco), Luca Mordacci, Luca Moroni, Samuele Bocchia, Giovanni Vergassola, Federico Moggia (R.C. Spezia), Emilio Boraschi, Pietro Garzoglio, Tommaso Galuppo (Savona), Emanuele Wael Ben Belgacem, Rodrigue Kevin Noussa Leutche,  Matteo Cutrì, Thomas Wolff (Union Riviera).

UNDER 15 III FASE CONSOLIDAMENTO (XXIII GIORN.)

CFFS Vespe Cogoleto – Cernusco (domenica h. 11,30 Calcagno di Cogoleto (GE) arb. Kamili J.)

Alba – UR Riviera (sabato h. 16,30 Coppino di Alba (CN))

S.E.&.O

Tutti gli eventuali risultati sono ufficiosi ed in settimana saranno verificati dai rispettivi Giudici Sportivi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma: Importante vittoria a Piacenza, decisiva la mischia.

Superiorità in mischia chiusa e in maul, touche migliorata anche grazie alle ottime chiamate di Giovanni Caselli, buona disciplina, eccell...