domenica 14 maggio 2023

RUGBY GIOVANILE/Spettacolo e rugby di livello fra gli abruzzesi di L'Aquila e gli Orsi.

 



UNDER 17 QUARTI DI FINALE NAZIONALI (ANDATA)

PROVINCE DELL’OVEST                    8

EXPERIENCE SCHOOL L’AQUILA  35

Macractyroi p/t: 2’ mt + trasf. Caporale, 4’ mt. SaNTANTONIO TRASF. Caporale, 15’ mt. Cerfogli, 20’ cp Comotto, 31’ mt. Alfonsetti trasf. Caporale, 35’ mt. Sciarra trasf. Caporale. S/t: 27’ mt. Molina trasf. Caporale.

PROVINCE DELL’OVEST: Consiglio, Caminata, Cerfogli (Eleuteri), Litvin, Stegagnini, Comotto, Runcini, Casavola, N’Diaye ( Ferre’), Zoppi, Santi, Zobbi, Piscopo, Tomasi, Albarello. Allenatori: Ricchebono/Rotella/Pesce.

EXPERIENCE SCHOOL L’AQUILA: Paolucci, Santantonio, Caporale (Di Nicola), Molina, Marra, Ianni, De Nicola (Albano), Sciarra (Comperti), Alfonsetti, Carusi (Verderame), Sette, Bucci (Hostie’), Gioia, Mancini (Colasanti), Barone (Salerno). Allenatori: Lorenzetti/Lombardo.

Arbitro: Alice Torra.

L’emozione di aver raggiunto questo traguardo per i giovani “Orsi” ha pesato sull’andamento della partita, e nei primi minuti di gioco per i concentratissimi ragazzi abruzzesi è stato agevole volare in meta in due occasioni in soli quattro minuti iniziali. La reazione dei liguri c’è stata e si è pure evidenziata con alcune entusiasmanti azioni in attacco, sino alla splendida meta siglata dal trequarti Simone Cerfogli. L’apertura Tomaso Comotto prima falliva la trasformazione della stessa meta poi, dopo pochi minuti metteva a segno un penalty illudendo gli appassionati tifosi che assiepavano la gradinata dello stadio CarliniBollesan.

Dopo aver mancato una punizione gli Orsi subivano un vero assalto dell’Experience, i quali mettevano in mostra una linea di trequarti estremamente “carburata” e nel finale del primo tempo sfruttavano il momento favorevole siglando altre due mete. Nella seconda fase della contesa gli abruzzesi gestivano al meglio il vantaggio chiudendo le pur lodevoli ed insistenti iniziative del team biancoblù, e mantenevano inalterato il risultato con meta finale che chiudeva definitivamente la partita.


                (Discorsi tecnici al termine del test, al centro Paolo Ricchebono)

PAOLO RICCHEBONO, Presidente/allenatore delle Province dell’Ovest: “Nonostante il risultato favorevole agli avversari la partita è stata  sostanzialmente equilibrata, sotto l’aspetto del gioco e tattico, ma purtroppo ci sono stati alcuni nostri errori  che hanno condizionato inizialmente il risultato e a quel punto siamo calati in concentrazione.  Dopo la seconda meta siamo riusciti subito a recuperare con una bella segnatura, ma tutto questo non è stato sufficiente.


                       (Il Presidente della FIR Abruzzo, Marco Molina, dona la divisa degli Experience School al vicepresidente delle Province dell'Ovest Filippo Poggio, a destra Paolo Ricchebono)













 La partita  di altissimo livello giovanile dove si sono potuti ammirare in campo dei bravi atleti, sia da una parte che dall’altra. Andremo a L’Aquila mettendocela tutta e cercando come abbiamo fatto in precedenza a Livorno per cercare di vincerla.” (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...