giovedì 18 maggio 2023

RUGBY GIOVANILE/Al San Michele di Calvisano appuntamento con il torneo Fiesta!

 

TUTTO PRONTO PER IL TORNEO FIESTA 2023

 

 

Il Torneo Fiesta 2.0 accoglierà squadre da tutta Italia

La seconda edizione del Torneo Fiesta è ormai ai nastri di partenza.






Sabato 20 e Domenica 21 Maggio, infatti, il San Michele ospiterà otto società in tutto, provenienti da tutta Italia: Rugby Calvisano (unica società con due squadre), I Levrieri, Rugby Parma, Frascati Rugby Club, I Titani Rugby Club Viareggio, Villa Pamphili, Rugby Milano e Rugby I Briganti.



La particolarità e la bellezza del torneo sarà nella formula. A scontrarsi saranno delle squadre miste, formate in maniera casuale prendendo i giocatori dalle diverse società, con l'obiettivo di conoscersi e giocare insieme.

Oltre ai due giorni di gare, però, il Torneo Fiesta offrirà ai suoi partecipanti molto di più.



Venerdi sera i gialloneri accoglieranno le delegazioni dei Briganti di Catania e di Villa Pamphili, mentre se sabato e domenica saranno le giornate dedicate alle partite nei momenti liberi saranno diversi i momenti di svago.

Domenica pomeriggio per esempio ci sarà una gita sul Lago di Garda mentre Lunedi mattina, prima di ripartire in serata, Villa Pamphili e i Briganti catanesi verranno accompagnati alla scoperta di Brescia.

La presentazione è affidata all'allenatore dell'Under 15 e Responsabile del settore giovanile giallonero, Marco Simoncelli: "Per la seconda edizione del Torneo Fiesta abbiamo la partecipazione di squadre da tutta Italia e questo ci onora. Inoltre credo che la formula delle squadre miste, un po' diverso dal solito, contribuirà a rendere ancora più divertente e stimolante la manifestazione. Questo sarà anche un primo banco di prova per questi ragazzi che nei prossimi anni potrebbero giocare nelle selezioni zonali e trovarsi in squadra insieme a giocatori che non si conoscono".

"Parlando, invece, del contorno – prosegue Simoncelli – , penso che le attività e le esperienze che abbiamo pensato di organizzare saranno arricchenti per i ragazzi. Sabato sera per esempio tutti i partecipanti dormiranno in tenda e inoltre ci sarà una festa a tema hawaiiano. Queste saranno solo alcune delle occasioni per conoscersi meglio e condividere bei momenti insieme".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...