CI SIAMO! L’atteso appuntamento per il Torneo “Rugby Fave & Salame”, giunto alla settima edizione ed organizzato dall’Amatori Rugby Genova, iniziera’ domenica mattina per le 9,25 allo stadio Comunale di Casella.
E’ assicurata la presenza di ben cinquecento atleti dai cinque a tredici anni di età, con un seguito di circa duemila spettatori tra genitori dei giovani rugbisti, amici ed immancabili appassionati della palla ovale che non mancano mai a certi eventi. E questa manifestazione è stata agevolata dalla insostituibile collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Casella, in primis il Sindaco dello splendido paese, sig. Gabriele Reggiardo. Numerosi gli sponsor dell’evento che supportano questo torneo come MGB, Preti ed Mb Energia. Il torneo ovviamente applica il regolamento della F.I.R. relativo alle specifiche categorie, e per ragioni organizzative non verranno effettuatii calci di trasformazioni delle gare relative alle categorie Under 11 ed Under 13.
(Una leggendaria e storica carrozza del TRENINO DI CASELLA)
Le categorie in gara sono: Under 7, 12, 11 e 13. I club presenti al torneo oltre all’Amatori Genova sono le piemontesi dei Lions Tortona (AL), del Novi Ligure (AL), dell’Unione Monferrato (AT), Fossano (CN), Cuneo Pedona e Rivoli (TO), le lombarde dell’Amatori Tradate (VA), Oltremella Roncadelle (BS), Chicken Rozzano (MI), dalla Toscana Pontedera Bellaria (PI), le altre Società liguri dei Reds Team (IM), Polisportiva C.A.P. (GE), CUS Genova, Superba Genova, CFFS Vespe Cogoleto (GE), ORSI – Province dell’Ovest (GE).
Questo torneo rappresenta un vero fiore all’occhiello per il club blaugrana di Paolo Barabino (foto di fianco in alto) e Diego Sinelli (foto di fianco piu' in basso) , appoggiati dalla immancabile dal gruppo della BIG AMATORI FAMILY che cura il lato organizzativo e tutti i terzi tempi del club anche durante i vari campionati seniores e giovanili. Nel tempo l’Amatori Genova ha portato avanti iniziative sportive che hanno coinvolto un numero enorme di ragazzi e studenti
come il Circuito Super Rugby, creato dal prof. Massimo Rattazzi, come le attività del beach rugby con tornei particolarmente riusciti tra i quali le attività svolte al Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale(SV). (rr)
Nessun commento:
Posta un commento