sabato 27 maggio 2023

RUGBY GIOVANILE/ANCORA CAMPIONI! PUNTOPACK COLORNO U19 VINCE UN ANNO DOPO



La PuntoPack Colorno U19 è di nuovo Campione d’Italia. Teatro del trionfo ancora una volta lo stadio San Michele di Calvisano, di fronte stavolta l’Unione Rugby Capitolina battuta 22-19 dopo 70 minuti di battaglia di fronte a 2000 spettatori. I ragazzi di Riccardo Piovan si confermano i numeri uno d’Italia. 

Tensione alle stelle dal riscaldamento allo stadio San Michele di Calvisano. Tifoserie scatenate, tamburi, fumogeni e cori accolgono le squadre al momento degli inni. 

Buon inizio di partita dei capitolini ma è la PuntoPack Colorno a sbloccare il tabellone al 21’ con la meta del pilone Daniel Bruzzi da pick and (5-0), al 35’ capitan Nicolò Nisica mette a segno il suo 25° sigillo personale schiacciando oltre la meta dopo una maul avanzante, Filippo Bolognesi trasforma e manda le squadre a riposo sul 12-0. 

Il secondo tempo inizia con due ottimi placcaggi di Cachan Rojo e Bautista Mengoni, preludio all’azione più bella della partita: Rojo recupera un pallone alto e offre l’offload per Fionn Cattaneo che si infila nello spazio, buca la difesa e si tuffa per la meta del 19-0. Passano pochi minuti e arriva la reazione della Capitolina che segna prima con Siciliano dopo un multifase degli avanti, e poi con Tani da pallone mosso nello spazio (19-14). I ragazzi di Piovan si compattano e non si disuniscono nella difficoltà riportandosi avanti e andando a marcare tre punti dalla piazzola con Bolognesi (22-14). Negli ultimi minuti è forcing della Capitolina che segna la sua terza meta con il pilone Gallorini, l’arbitro Frasson convalida la meta ma non c’è più tempo. Il triplice fischio dice PuntoPack Colorno 22, Unione Rugby Capitolina 19

La PuntoPack Colorno alza al cielo la coppa consegnata dal Presidente Federale Marzio Innocenti al capitano Nicolò Nisica, il cielo è ancora Biancorosso sopra Calvisano.

 

Campionato Nazionale Under 19
FINALE SCUDETTO 2023 – 27-5-2023
Calvisano, Stadio San Michele

PUNTOPACK COLORNO v U.R. CAPITOLINA 22-19 (12-0)

Tabellino: 21’ meta Bruzzi (5-0), 35’ meta Nisica tr. Bolognesi (12-0), 37’ meta Cattaneo tr. Bolognesi (19-0), 53’ meta Siciliano tr. Solano (19-7), 61’ meta Tani tr. Solano (19-14), 67’ c.p. Bolognesi (22-14), 70’ meta Gallorini (22-19).

PuntoPack Colorno: Bolognesi; Giuffredi (54’ Guasti); Cattaneo, Mengoni; Manfrini; Cantoni, Artusio; Mattioli; Cachan, Castelli; Chiarello (69’ Fusi), Roldan (Giusti); Ascari (38’ Silla, 62’ Bruzzi), Nisica (c), Bruzzi (47’ Ljimani).
Non entrati: Gavioli, Pagliarini
Allenatore: Piovan Riccardo

U.R. Capitolina: Tani; Simoncelli (c), Montuori, Buchalter, Gambarelli (61’ De Filippi), Solano, Tarantini, Siciliano, Benvenuti M (55’ Ciocci), Franco (68’ Masotto), Milano, Ferrari, Gallorini, Galusca, Coletti.
Non entrati: Cortesi, Riso, Desiderio, Iscaro,
Allenatore: Alessandro Lazzari

Arbitro: Alex Frasson
Assistenti: Filippo Vinci, Giorgio Sgardiolo
Quarto Uomo: Roberto Lazzarini

Cartellini: 33’ giallo Ferrari (Capitolina)
Calciatori: 
Bolognesi 3/5 (Colorno). Solano 2/3 (Capitolina)
Note: terreno di gioco in buone condizioni, 2000 spettatori

    Foto Barbara Nisica

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...