sabato 2 ottobre 2021

RUGBY LIVORNO - Ai bagni Pancaldi si è presentato il club labronico !


L’intera cerimonia di presentazione della nuova annata agonistica del Livorno Rugby è consultabile (e liberamente scaricabile) su https://www.facebook.com/RugbyLivorno1931.


 Nel corso del riuscito evento, svoltosi nella serata di venerdì 1 ottobre presso la sala cerimonia dei bagni Pancaldi e condotto da Fabrizio Pucci, hanno preso la parola il sindaco di Livorno Luca Salvetti (giornalista che ha iniziato la sua carriera sulla carta stampata seguendo da vicino proprio le sorti della squadra biancoverde), il delegato provinciale del CONI Gianni Giannone, il presidente del Livorno Rugby Giovanni Riccetti, il consigliere del Livorno Rugby nonché consigliere del comitato toscano della FIR Luca Battagello, l’allenatore Marco Zaccagna e il capitano Giacomo Gragnani.

Non ha fatto mancare il suo significativo saluto, con un videomessaggio, il presidente federale Marzio Innocenti, livornese, rugbisticamente nato e cresciuto nel Livorno Rugby e ex compagno di squadra di Riccetti. Il campionato di B, girone 2, vedrà al via 11 formazioni e scatterà il 17 ottobre alle 14:30. Per i labronici, l’esordio è previsto con il match interno con lo Jesi. Il 24 ottobre turno di riposo per i biancoverdi che poi, il 31, nel quadro della terza giornata, renderanno visita al Parma’31, una delle più autorevoli candidate alla promozione. Sarà uno snodo importante dell’intera stagione. Il Livorno Rugby è consapevole di poter contare su una rosa giovane ma di qualità e di poter ambire alle posizioni di vertice.


 Al termine della regular season, lunga 22 giornate (solo 20 però gli incontri per ciascuna formazione), la prima salirà in A. La squadra è composta da Marco Andreotti, Xavier Leon Angiolini, Simone Baldi, Dario Basha, Pedro Santiago Benejam, Simone Bitossi, Cristiano Bufalini, Luca Canigiani, Andrea Roberto Castellani, Tito Chiesa, Andrea Chirici, Ranieri Chiti, Giacomo Ciapparelli, Lorenzo Citi, Alessandro Cristiglio, Leonardo Cristiglio, Lorenzo D’Angelo, Tommaso Ficarra, Enrico Freschi, Pietro Gaggero, Giacomo Gragnani, Diego Ianda, Tommaso Liperini, Nicola Martinucci, Learco Mattei, Zeno Menicucci, Alberto Merani, Jonathan Migliori, Alberto Neri, Lorenzo Pardini, Emanuele Piras, Damiano Michele Sforzi, Saverio Stiaffini, Jacopo Tomaselli, Giorgio Vellutini, Giacomo Zannoni, Nicola Zannoni. Lo staff dirigenziale.

Presidente Giovanni Riccetti, consiglieri Fabio Squarcini, Riccardo Fabbrini, Luca Battagello e Stefano Gesi, direttore sportivo Riccardo Squarcini, addetto stampa Fabio Giorgi. Coach Marco Zaccagna è coadiuvato da Dario Basha (aiuto allenatore e responsabile mischia), Benejam Santiago (responsabile skills e video analist), dal preparatore atletico Andrea Bruni, dal team manager Angelo Virovello e dai dirigenti accompagnatori Davide Piras e Stefano Pagni.  (FabioGiorgi)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...