Dopo quasi un anno e mezzo dall’ultima partita, l’Under 18 FTGI Rugby Polesine è tornata in campo domenica 9 maggio, in un’amichevole contro i pari età del Verona Rugby.
Grazie all’unione tra Rugby Rovigo Delta, Borsari Rugby Badia, Rugby Frassinelle, Rugby Villadose e Cus Ferrara, è nato un percorso in cui i giovani hanno trovato aggregazione e gioia alimentando una normalità perduta tra didattica a distanza e allontanamento sociale. Il rugby ancora una volta ha vinto, centrando la mission del progetto che fa della formazione e la crescita il proprio obiettivo principale.
Un’amichevole che ha rappresentato un momento importante per gli oltre
40 giovani rugbisti che, in questi mesi di pandemia, nonostante le restrizioni
del Covid-19 e il mancato inizio del Campionato, non hanno mai mollato e si
sono sempre allenati con costanza e determinazione.
Una partita speciale con un bel messaggio di speranza e di ripresa visto il periodo di emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo. Il match, disputato nel campo tre dello Stadio “Mario Battaglini” è terminato 29 a 12 in favore del Verona Rugby. Un risultato che va ben oltre l’aspetto sportivo, che sta a simboleggiare la voglia di tutti i ragazzi e delle rispettive Società di rimettersi in gioco e di celebrare mesi passati senza certezze.
Il prossimo appuntamento dei giovani rossoblù è fissato per sabato 15
maggio alle ore 17.30 al “Payanini Center” di Verona per l’amichevole di
ritorno. (AgneseSartori)
Nessun commento:
Posta un commento