venerdì 18 settembre 2020

CIVITAVECCHIA CENTUMCELLAE - Ancora in Serie A, novità per gli Old.

 

Ci siamo con la data di partenza del CRC per il campionato di serie A di Rugby.

OLD Rugby Civitavecchia sugli scudi.  

 Ripartirà l’8 novembre per poi concludersi il 30 maggio il nuovo campionato di serie A di Rugby. Ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo il Crc. La squadra guidata da Mauro Tronca e Umberto De Nisi è stata inserita nel girone 3 e se la vedrà con Rugby Noceto, Romagna RFC, Pesaro Rugby, Rugby Perugia, Rugby Club I Medicei, Cavalieri Prato Sesto, Rugby Napoli Afragola, UR Capitolina e Amatori Catania.

La formula prevede tre gironi all’italiana da dieci squadre ciascuno. Gare di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone. Le prime classificate di ciascun girone accedono a una Pool-Promozione con partite di sola andata (16, 23 e 30 maggio). Ogni squadra inserita nella Pool Promozione disputa una gara interna e una esterna. 


La squadra classificata al primo posto della Pool Promozione è Campione d’Italia Serie A Maschile 2020/21 e promossa nel Campionato Italiano Peroni TOP10 2021/22. Le ultime classificate di ciascun girone accedono a una Pool-Retrocessione con partite di sola andata (16, 23 e 30 maggio). Ogni squadra inserita nella Pool Retrocessione disputa una gara interna e una esterna. Retrocedono nel Campionato Italiano di Serie B 2021/22 le ultime due classificate della Pool Retrocessione.

Intanto novità per gli Old Rugby Civitavecchia , dove il Presidente eletto è Michele Panetta , il Vice invece è Carlo Varlese ,tesoriere e segretario Roberto Di Maio e con il motto di questo anno Sportivo Rugbistico 2020-2021:

"Forse sono troppo vecchio per giocare a Rugby ma non OGGI!!"

di Fin Calder.

In Foto :

Presidente degli OLD Rugby Civitavecchia Michele Panetta

Vice Presidente OLD Rugby Civitavecchia Carlo Varlese

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...