Monferrato chiude la
stagione 2018/19 in Serie B Girone 1 con una buona affermazione mettendo alle
corde il sempre coriaceo Amatori Capoterra, e ad Asti per “Manu” Leva ed Elton Cullhaj è stata l’ultima
partita giocata. E mentre Cullhaj lo
ritroveremo sempre in questa categoria, ma con il CUS Milano, retrocesso dalla
Serie A, ROBERTO MANDELLI, allenatore/giocatore della Franchigia piemontese,
chiude ufficialmente il contratto con lo stesso club.
(In foto Roberto Mandelli in azione ad Asti nel test del girone di andata con I Centurioni)
“ Buono il nostro finale con il Capoterra –
ammette MANDELLI – altrettanto bene nonostante la sconfitta di misura nel
precedente test con la capolista dei Centurioni, con il quale ce la siamo giocata
alla pari, anzi nell’occasione segnando anche piu’ mete noi di loro. E se
fossimo riusciti a siglare quattro mete sarebbe risultata determinante l’ultima
giornata. Purtroppo ad Ospitaletto ci è mancato quel cinismo che in certe
occasioni puo’ risultare determinante per poter primeggiare.”
Roberto Mandelli chiude
il rapporto con il Monferrato dopo una lunga carriera, giocata ad alto livello
con Calvisano, con il Gran Parma, con i Crociati Parma, con il Reggio Emilia,
ora Valorugby Emilia, senza dimenticare i nove caps con la Nazionale Azzurra,
dal 2004 al 2007.
“ In questi tre anni il
Monferrato è costantemente cresciuto anche in fatto di risultati – dice
l’allenatore/giocatore bresciano – piazzandosi il primo anno al sesto posto in
classifica, al quarto al secondo, ed ora saremo secondi o terzi.
Credo che
quest’anno avendo incamerato 88 punti, 18 vittorie e solo 4 sconfitte, tutto sommato sia un bel
record. Il progetto di tre anni si è quindi concluso, e credo proprio che tre
anni sia la durata giusta, del resto portare in seno a qualsiasi club la tua
filosofia, ma soprattutto gli atleti non essendo professionisti, diventa molto
difficile assumere tutte le nuove teorie
di gioco, ed un conto è allenarsi cinque giorni la settimana ed un’altro andare
in campo solo tre. In ogni modo di questa esperienza sono rimasto soddisfatto,
e sicuramente proseguiro’ altrove – prosegue ROBERTO MANDELLI - possibilmente
per altri due/tre anni, probabilmente entro un mese ufficilizzero’ un nuovo
rapporto. Del resto questi ragazzi del Monferrato ritengo abbiano bisogno di
nuovi stimoli, ed ovviamente il mio trend negli allenamenti sarebbe stato
sempre lo stesso. Andando avanti sempre con loro, con gli stessi avversari, non
avrebbe avuto grande senso. Se ci fosse stata una eventuale promozione sarebbe
stato tutto diverso, ed andando soprattutto a giocare ad altri livelli,
investendo su alcuni importanti rinforzi di categoria, si sarebbe andati a
vedercela con nuovi avversari, e comunque l’ìmpegno sarebbe stato molto
diverso. Sinceramente ricominciare un’altro campionato con questo gruppo, e
sempre con me come capo allenatore, non sarebbe stata la soluzione
giusta.” (rr)
SERIE B GIRONE 1 (XI
GIORNATA RITORNO)
Monferrato – Amatori
Capoterra 66/25 (anticipo)
Oggi si gioca; Tutto
Cialde Lecco – Amatori Genova, Everest Piacenza – I Centurioni Lumezzane,
Varese – Probiotical Novara, Bergamo – Amatori&Union Milano, Nordival
Rovato – Sertori Sondrio. CLASSIFICA: Lumezzane punti 96, Monferrato (*) 88,
Rovato 84, Piacenza 71, Bergamo 58, Lecco (**) 54, Capoterra 52, Varese (**)
42, Sondrio 35, Amatori&Union 31, Amatori Genova 22, Novara 17.
(**) = partita da
recuperare
(*) = partita giocata in piu’.



Nessun commento:
Posta un commento