2019/05/12



Monferrato chiude la stagione 2018/19 in Serie B Girone 1 con una buona affermazione mettendo alle corde il sempre coriaceo Amatori Capoterra, e ad Asti per  “Manu” Leva ed Elton Cullhaj è stata l’ultima partita giocata. E mentre  Cullhaj lo ritroveremo sempre in questa categoria, ma con il CUS Milano, retrocesso dalla Serie A, ROBERTO MANDELLI, allenatore/giocatore della Franchigia piemontese, chiude ufficialmente il contratto con lo stesso club.

(In foto Roberto Mandelli in azione ad Asti nel test del girone di andata con I Centurioni)

 “ Buono il nostro finale con il Capoterra – ammette MANDELLI – altrettanto bene nonostante la sconfitta di misura nel precedente test con la capolista dei Centurioni, con il quale ce la siamo giocata alla pari, anzi nell’occasione segnando anche piu’ mete noi di loro. E se fossimo riusciti a siglare quattro mete sarebbe risultata determinante l’ultima giornata. Purtroppo ad Ospitaletto ci è mancato quel cinismo che in certe occasioni puo’ risultare determinante per poter primeggiare.”
Roberto Mandelli chiude il rapporto con il Monferrato dopo una lunga carriera, giocata ad alto livello con Calvisano, con il Gran Parma, con i Crociati Parma, con il Reggio Emilia, ora Valorugby Emilia, senza dimenticare i nove caps con la Nazionale Azzurra, dal 2004 al 2007.
“ In questi tre anni il Monferrato è costantemente cresciuto anche in fatto di risultati – dice l’allenatore/giocatore bresciano – piazzandosi il primo anno al sesto posto in classifica, al quarto al secondo, ed ora saremo secondi o terzi.
Credo che quest’anno avendo incamerato 88 punti, 18 vittorie e  solo 4 sconfitte, tutto sommato sia un bel record. Il progetto di tre anni si è quindi concluso, e credo proprio che tre anni sia la durata giusta, del resto portare in seno a qualsiasi club la tua filosofia, ma soprattutto gli atleti non essendo professionisti, diventa molto difficile  assumere tutte le nuove teorie di gioco, ed un conto è allenarsi cinque giorni la settimana ed un’altro andare in campo solo tre. In ogni modo di questa esperienza sono rimasto soddisfatto, e sicuramente proseguiro’ altrove – prosegue ROBERTO MANDELLI - possibilmente per altri due/tre anni, probabilmente entro un mese ufficilizzero’ un nuovo rapporto. Del resto questi ragazzi del Monferrato ritengo abbiano bisogno di nuovi stimoli, ed ovviamente il mio trend negli allenamenti sarebbe stato sempre lo stesso. Andando avanti sempre con loro, con gli stessi avversari, non avrebbe avuto grande senso. Se ci fosse stata una eventuale promozione sarebbe stato tutto diverso, ed andando soprattutto a giocare ad altri livelli, investendo su alcuni importanti rinforzi di categoria, si sarebbe andati a vedercela con nuovi avversari, e comunque l’ìmpegno sarebbe stato molto diverso. Sinceramente ricominciare un’altro campionato con questo gruppo, e sempre con me come capo allenatore, non sarebbe stata la soluzione giusta.”  (rr)

SERIE B GIRONE 1 (XI GIORNATA RITORNO)
Monferrato – Amatori Capoterra 66/25 (anticipo)
Oggi si gioca; Tutto Cialde Lecco – Amatori Genova, Everest Piacenza – I Centurioni Lumezzane, Varese – Probiotical Novara, Bergamo – Amatori&Union Milano, Nordival Rovato – Sertori Sondrio. CLASSIFICA: Lumezzane punti 96, Monferrato (*) 88, Rovato 84, Piacenza 71, Bergamo 58, Lecco (**) 54, Capoterra 52, Varese (**) 42, Sondrio 35, Amatori&Union 31, Amatori Genova 22, Novara  17.
(**) = partita da recuperare
(*) =   partita giocata in piu’.

Nessun commento:

Posta un commento

BEACH RUGBY/ A Castel Volturno hanno prevalso I Pirati di Nisida!

  Con il cuore ancora pieno e tanto ritardo (il messaggio nella bottiglia ha percorso mari tumultuosi) Ecco a voi: diario di bordo #1 ...