mercoledì 6 giugno 2018


 L'importante non è vincere, ma partecipare
Questo detto ha effetti particolarmente disastrosi per chi lo applica. In un mondo in cui tutti lottano accanitamente, se uno si accontenta di partecipare ha già perso in partenza. Non si può vincere sempre, ma si deve avere almeno l’aspettativa di vincere ogni tanto. 
Questi due giorni a Calvisano sono stati difficili,ma pur non avendo portato a casa una coppa,il Cuneo Pedona e in particolare modo LE ANTAGONISTE hanno vinto.
Hanno vinto dal momento in cui la squadra a inizio stagione ha visto l’inserimento di allenatori preparati,hanno vinto quando le ragazze hanno cominciato ad allenarsi in maniera diversa,più unite e piene di buoni propositi.
Hanno vinto i sogni,i progetti,e le iniziative alle quali abbiamo preso parte durante quest’anno lungo e faticoso,ma con soddisfazioni oltre ogni aspettativa.
Hanno vinto le ragazze contro la neve,il fango,il freddo,contro il sole...un sole intenso visto solamente a Calvisano...un sole sia in senso metereologico,un sole in senso metaforico se guardiamo dove siamo arrivate....chi lo avrebbe mai detto?che da 4 gatti,anzi gatte piene di sogni,saremo diventate una squadra numerosa pronta a combattere per un titolo...?E chi ha detto che quel titolo,sarebbe stato il primo posto?Certo,siamo oneste,lo avremmo voluto...ma se il “titolo” così ambito fosse proprio questa “sconfitta”? L’inizio di un cammino lungo...che magari porterà a qualcosa di grande e immenso.
Quindi,questa stagione,ufficialmente conclusa,ha dei ringraziamenti da fare:
Alla Società il CUNEO PEDONA RUGBY e al suo gruppo,che ci ha supportate con pazienza,all’allenatore Fabrizio Orcellet,che ci ha regalato momenti di ansia allo stato puro ma anche di spensieratezza,un allenatore degno di essere chiamato tale...ai preparatori atletici,Carmelo e Mino che hanno avuto pazienza di seguirci sempre e in ogni trasferta,alle ragazze dell’Under che hanno preso parte ai nostri allenamenti e ci hanno fatto da infermierine durante il torneo del 26 giugno,a Cip il nostro barman di fiducia che ha sempre tifato per noi,alle nostre famiglie che sono state i nostri primi tifosi,ai figli delle giocatrici che hanno permesso che le loro mamme si assentassero qualche oretta senza arrabbiarsi,alla SENIOR MASCHILE che ci ha accompagnato durante feste,cene e tornei facendoci divertire,al “francese” Albertini che curava i nostri prati e brontolava con la cariola per il campo quando pestavamo i bordi freschi,a tutti tutti ma proprio tutto quello che ci seguono su questa piccola pagina creata da uno scherzo e cresciuta in poco tempo,grazie di cuore a tutti.
Per il resto,io scrittrice ringrazio tutte le mie compagne di avventura per questa stagione,e le ringrazio per avermi dato La fiducia di poter parlare di NOI,e di poter scherzare liberamente.
Abbiamo conosciuto tantissime ragazze di squadre diverse,abbiamo stretto amicizia nuove e abbiamo bevuto litri di birra tutte insieme...Siamo felici di questi risultati,e speriamo che a settembre si ricominci con la stessa carica emotiva di questo anno passato,augurandoci che tra di voi,cari lettori,si sparga la voce che a Cuneo esiste una squadra femminile di rugby e che chiunque voglia farne parte è libero di unirsi a noi.....
A LA BROUO.
-Le Antagoniste-

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE 3/ A Casale sul Sile i "Caimani" locali vincono il derby con Valpolicella.

  CASALE vs VALPOLICELLA 34-20 Il Casale reagisce e piega il Valpolicella: 34-20 all “Eugenio” Casale sul Sile – In una domenica dal sapor...