Verso il derby, la partita più emozionante della palla ovale
isolana. Nel Girone 1, domenica 22 Aprile, il Capoterra ospiterà l’Alghero per
il secondo incontro stagionale.
Questa è una delle settimane di preparazione più sentite e dure
di tutto il campionato. E’, infatti, la settimana che precede il derby di
Sardegna. Capoterra e Alghero si affronteranno nella diciannovesima giornata e
sarà come sempre una “battaglia sportiva” che darà vita ad uno spettacolo per
tifosi e amanti della palla ovale.
L’Alghero arriva a questa gara reduce da una larga vittoria su
Piacenza che l’ha riportata al secondo posto dietro un Cus Milano che si sta
dimostrando davvero forte e che ha fatto suo anche lo scontro diretto con il
Biella. La situazione della classifica non è quindi facile per gli algheresi
che devono ancora incontrare le dirette concorrenti Monferrato e Biella, la
prima fuori casa e l’altra a Maria Pia nell’ultima giornata di campionato. La
formazione del capo di sotto, invece, ha
perso di soli 3 punti in casa del Lumezzane subendo uno stop a tutta una serie
di risultati positivi che ne stanno caratterizzando il girone di ritorno.
Un obiettivo è un obiettivo e va inseguito fino alla fine ma
l’Alghero rugby sa anche che domenica la sfida sarà davvero dura anche perché,
in casa del Capoterra, i catalani non vincono da svariati anni.
“Andiamo a Capoterra sapendo quello che ci stiamo giocando – ha
affermato il vice presidente dell’Alghero Alessandro Pesapane - ma ci andiamo
anche consapevoli del fatto che per noi sarà difficile portare via punti dal
loro campo . Sono una squadra forte che sta facendo davvero bene in questo
girone di ritorno. In questa stagione dove la serie A è stata posta come
obiettivo, ci rendiamo conto che questa gara rappresenta uno scoglio difficile
da superare. Comunque ce la giocheremo”.


Nessun commento:
Posta un commento