Il Paganica batte in casa l’Afragola
Partono bene i rossoneri che fin dal primo
minuto dimostrano di voler portare a casa il risultato. Il Paganica al 23°, da
una touche nella metà campo avversaria, riesce a violare la linea di meta
partenopea con un ottimo angolo di Cristian Marini servito bene da capitan
Fabio Rotellini. Chirurgica la trasformazione di Stefano Rotellini.
(Il mediano Richard Spagnoli apre il gioco)
Al 32° sono
di nuovo i rossoneri che da una bella azione alla mano con Ginofernando
Giordani schiacciano la seconda meta in mezzo ai pali. Anche questa volta
Rotellini centra i pali dalla piazzola. Al 38° i napoletani reagiscono con una
meta poi trasformata. La partita è frenetica, nessuna delle due squadre vuole
perdere. Ma al 40° Stefano Rotellini da metà campo aggiunge tre punti al
tabellino con un calcio di punizione. Il primo tempo si chiude con un parziale
di 17 a 7 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo l’Afragola scende in
campo per la rimonta e infatti al 2° minuto va in meta e trasforma. Paganica
non ci sta e reagisce al 6° minuto con una meta di Matteo Andreucci con
trasformazione del solito Rotellini. Al 29° i napoletani violano la linea di
meta avversaria e trasformano. Il punteggio è di 24 a 21.
(Matteo Andreucci in fuga con l'ovale)
È Rotellini che al
33° porta il Paganica a + 6 dagli avversari con un calcio piazzato. La partita
si conclude con grande gioia del folto pubblico rossonero e incredulità di
quello partenopeo su un punteggio di 27 a 21.
Il coach Sergio Rotellini: “Sono soddisfattissimo della prestazione dei
miei ragazzi che hanno dimostrato tenacia e compattezza durante tutta la partita.
Ci prepariamo per la prossima sfida sul campo della
Rugby Roma”.
[Ph. Marcello Spimpolo]



Nessun commento:
Posta un commento