Il Fano Rugby si congeda
dai propri tifosi ospitando il Castel San Pietro
Ultima casalinga per la squadra di Walter
Colaiacomo e Franco Tonelli nei play out di serie C1
Si congeda dai propri tifosi il Fano Rugby che domenica 22 aprile riceve in
casa il Castel San Pietro nella gara valida per l’ottava giornata dei play out
salvezza di C1. Come ormai noto, i ragazzi del presidente Giorgio Brunacci non
hanno più nulla da chiedere alla classifica visto che la salvezza è già stata
messa in cassaforte da diverse settimane, complice anche il ritiro dal
campionato del Gran Sasso.
Una richiesta però da parte di tecnici e dirigenza c’è, ovvero quella di
regalare una gioia ai supporter che anche quest’anno si sono dimostrati un
valore aggiunto importante. Quella di domenica al Falcone-Borsellino, infatti
sarà l’ultima apparizione ufficiale dei rossoblù nell’impianto di Via Tomassoni
e una vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione che
sicuramente, seppur tra alti e bassi, per il team fanese è stata più che
positiva.
“Anche domenica daremo continuità al nostro
progetto – spiega il tecnico Walter Colaiacomo – ovvero quello di far crescere
i giovani. Porterò con me tanti elementi dell’Under 18 che nelle ultime
partite, soprattutto domenica scorsa a San Benedetto, hanno dimostrato di
meritarsi la chance di giocare in prima squadra. Non siamo riusciti a centrare
i play off ma siamo comunque riusciti a cementificare un gruppo e a far
migliorare i nostri juniores e questa è sicuramente una gran vittoria.
Ovviamente – conclude l’allenatore – domenica ci piacerebbe anche far risultato
essendo l’ultima casalinga, i nostri tifosi ci sono sempre stati vicino e loro,
come i ragazzi, si meriterebbero il risultato pieno”.
All’andata, tra la pioggia torrenziale, finì 25-13 per i bolognesi con mete
per gli uomini di Colaicomo e Franco Tonelli di Raffaele Mattioli, Enrico
Bilancioni e un calcio di punizione di Alessandro Gasparini.



Nessun commento:
Posta un commento