lunedì 29 gennaio 2018



Rimane a punteggio pieno il Rugby Varese di coach Galante che nella seconda giornata della pool promozione girone 3 (serie C) super in trasferta il Rugby Lainate in quello che si può definire un match senza storia chiuso con un ampio 55-5 a favore dei biancorossi. Varese infatti domina fin dall’inizio con una mischia chiusa avanzante ma soprattutto una linea dei trequarti che punisce duramente gli avversari in diverse occasioni. E così il punteggio a fine primo tempo è già ampiamente in tasca per il Varese grazie alle mete di Roberto De Cecilia, Dal Sasso, Rolandi e Comolli, che va oltre la linea bianca per ben tre volte. Broggi centra due trasformazioni e la prima frazione di gara si chiude sul 34-0. 

A inizio ripresa Varese mantiene alto il ritmo di gioco e viene premiato con altre due mete, entrambe marcate e trasformate da Broggi ed è 48-0. Con la partita in mano Varese rallenta l’intensità del proprio gioco e concede a Lainate di affacciarsi finalmente in attacco. I padroni di casa spingono e dopo svariati tentativi trovano la loro prima, ed unica, marcatura del match che arriva a dieci minuti dalla fine. C’e Tempo però per un’ultimo assalto biancorossi, assalto che va a buon fine e viene concretizzato dalla meta di Pellumbi trasformata da Broggi. L’arbitro poi fischia tre volte e sancisce la fine della partita. Da sottolineare l’esordio in maglia seniores di Carlo Bianchi, entrato nella ripresa, oltre alla prima meta coi colori del Varese dell’ala Rolandi. Si può definire positiva la prestazione biancorossa che schiera molti giovani in campo, anche viste le assenze di giocatori chiave come Sessarego, Fulginiti, Il vice capitano Carlone oltre ai non entrati Gulisano e Borello, fuori sempre per problemi fisici. 

Rugby Lainate-Rugby Varese 5-55 (0-34)
Varese: Comolli, Rolandi, Valcarenghi, Bianchi F., De Cecilia R., Broggi, Banfi, Pellumbi, Djoukouehi, Martinoli, Castiglioni, Contardi, Maletti, Dal Sasso, Bosoni
A disposizione: Gulisano, Lahwaidi, Borello, Bianchi C, Bianchi J., Gramaglia, Rizzotto
Mete Varese: Comolli 3, Broggi 2, De Cecilia R., Dal Sasso, Rolandi, Pellumbi
Trasformazioni: Broggi 5

Stefano Sessarego

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...