giovedì 25 gennaio 2018


L’Amatori Alghero apre il girone di ritorno in anticipo. Sabato a Maria Pia arriva il Sondrio. Gli algheresi cercano riscatto dopo la sconfitta di Biella che è costata la vetta della classifica.
 
In questo fine settimana prenderà il via il girone di ritorno del campionato di Serie B di Rugby.
L’Amatori Alghero, vicecapolista con 43 punti, lo apre ospitando il Rugby Sondrio Sertori, squadra che occupa l’ottavo posto in classifica. All’andata era terminata con una vittoria per gli algheresi che superarono i valtellinesi con il punteggio di 13-32. Furono i primi 4 punti di una corsa faticosa ma ricca di soddisfazioni, giunta al giro di boa.
Dal quel lontano 1° di ottobre tante cose sono cambiate. E’ stato un percorso in divenire con nove vittorie e due sole sconfitte. Dopo la conquista della vetta ai danni del Monferrato (15 giorni fa) e un primato durato solo una settimana, vista la sconfitta sul campo del Biella(domenica scorsa), Anversa ha ben chiaro ciò che la sua formazione può e deve fare. Ogni turno sarà un banco di prova che difficilmente ammetterà errori.
Questo perché l’Alghero non nasconde la sua voglia di ritornare in A e per farlo è cosciente che i passi falsi non sono ammessi.
Si prospetta una galoppata lunga e difficile ma la squadra è cosciente e concentrata e lavora ogni settimana per prepararsi al meglio alle sfide imposte dal calendario.
La giornata numero 12 si giocherà in anticipo a Maria Pia. La gara con il Sondrio, infatti, è in programma sabato 27 Gennaio alle 14.30.
Le altre gare che riguardano le dirette concorrenti dell’Alghero sono quelle tra Monferrato(47)e Lecco, Biella(42) e Lumezzane e Cus Milano(42) e Capoterra. Queste si giocheranno tutte di domenica.

La società spera che i tifosi e i simpatizzanti della squadra ovale cittadina siano sempre più numerosi sugli spalti dell’impianto di Maria Pia per tifare Amatori Rugby Alghero. 
(le foto sono di Andrea Montalbano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...