lunedì 29 gennaio 2018



RUGBY ROVATO – RUGBY CERNUSCO  82-5 (p.t. 37-5; mete 14-1)
Comanda la Poule 1.
Si è disputata la seconda giornata per la promozione in Serie B, nel girone 3 il calendario metteva di fronte le squadre provenienti dalla poule1 a quelle qualificatesi nella poule 2. Rovato, Varese e ASR Milano hanno battuto le rispettive avversarie e ora, nell’ordine, occupano i primi tre posti della classifica.
I primi due turni sembrano riproporre quel testa a testa tra Rovato e Varese che nella poule1 ha caratterizzato la prima parte del campionato e che si è risolto soltanto negli scontri diretti. E’ una leadership che, per quanto riguarda la squadra allenata da Daniele Porrino e Alberto Bergamo, è stata ribadita con l’ampio successo interno sul Rugby Cernusco.
Sette mete per tempo, realizzate con una cadenza quasi periodica, sono un bel bottino, nonostante il ritmo blando dell’avvio e qualche imprecisione di troppo a spezzare la continuità del gioco. A ravvivare il match ci ha comunque pensato il Rovato, prima con fiammate improvvise, poi aumentando progressivamente l’intensità, fino a palesare quella confidenza e quella sicurezza dimostrata nelle ultime gare. 
Cambiata per 7/11 all’inizio della ripresa, la squadra si è espressa con più fisicità e si è affidata maggiormente alle iniziative individuali rispetto al piano di gioco più lineare seguito nel primo tempo.
Ma non è certo mancato lo spettacolo e il Rovato è stato a lungo applaudito in più occasioni. Palesemente in difficoltà, soprattutto in mischia ordinata, gli ospiti hanno trovato le residue energie per tentare l’assalto finale alla ricerca della seconda meta dell’incontro (la prima era stata propiziata da una rimessa laterale ai cinque metri) ma questa volta la squadra di casa non ha concesso sconti.
Il campionato riprenderà fra tre settimane, dopo le prime due giornate del Sei Nazioni, e con la trasferta di Varese sarà già spareggio al vertice. 
 
ROVATO:
DE CARLI C; ABENI, RADETIC (41’ MANCHI), SQUIZZATO (41’ ABBIATICI), BORDIGA; SUARDI, FESTA (41’ PASTORMERLO); VEZZOLI (41’ VOLPARI), MILANI, MANENTI; VOLPINI, CORSINI (41’ MIGLIETTI); BYAOUI (41’ TAVELLI), FRASSINE, SAVIELLO (34’ GALLI M).
All: Daniele PORRINO e Alberto BERGAMO.

CERNUSCO:
BRIOSCHI; VERDUCCI, MANZONI T, TESTA, SCIOSCIA; FALCONE, DRAGONI; CERUTTI, MANZONI M, SIRONI; SCOTINI, TICOZZI; MARTORINI, DIMITRI, BURATTI.
A disposizione: CHIESA, LOPEZ, REBUZZINI, ILLARIO, SCAGLIA, KONE, COLOMBO.
All: Daniele PESCARI, Daniele CAMELLITI, Matteo DRAGONI

ARBITRO:
Omar Haj Abdullah ALIEH di BS

MARCATORI:
2’ m MANENTI, 11’ m BYAOUI, 18’ m DE CARLI, 22’ m RADETIC, 28’ m SIRONI, 31’ m DE CARLI, 34’ m ABENI, 40’ m VEZZOLI tr SUARDI; 45’ m VOLPARI tr SUARDI, 49’ m DE CARLI tr SUARDI, 54’ m VOLPARI, 62’ m MANCHI tr SUARDI, 64’ m ABBIATICI tr SUARDI, 72’ m VOLPARI tr SUARDI, 78’ m VOLPINI.

NOTE:
52’ c.giallo SCOTINI, 73’ c.giallo REBUZZINI


MVP: Carlo DE CARLI (ROVATO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...