lunedì 8 maggio 2017

"Fine stagione?
Domenica 7 Maggio, sul campo del Ronzone a Casale Monferrato si è giocata l'ultima partita della stagione 2016/2017 del Val Tanaro Rugby contro la compagine locale del Tre Rose, squadra formata da gran parte da ragazzi immigrati che hanno trovato nel rugby un vettore per l'integrazione. Progetto che sta portando evidentemente i suoi frutti, in sei mesi ragazzi che non avevano mai visto una palla ovale riescono a confrontarsi in maniera rispettabile con le altre squadre del campionato di serie C2.
Partita sicuramente dura dal punto di vista fisico, i giocatori del tre rose atleticamente hanno molta sostanza, ma i Cinghiali dimostrano di imparare dai propri errori, ed impostano una partita su disciplina e continuità di gioco. La scelta dei Valtanarini paga, arrivano mete e la difesa regge benissimo le fiammate del tre rose, concendendo anche pochissimi falli.
 Dopo Ottanta minuti di gioco l'incontro si conclude con il risultato di 24-10 per Il Val Tanaro con le marcature di Giraudi Davide(2), Filippi Enrico e Vinotto Stefano, e con le trasformazioni di Hogea Aurelian. 

Felicità per la vittoria ma anche commozione sul finale, quando il pilone Stefano Vinotto nel saluto finale, annuncia il suo ritiro dal rugby giocato per la prossima stagione. Occhi lucidi di molti giocatori mentre parlava il grande pilone. Anche se siamo una piccolissima società di Rugby in questi 5 anni con noi Stefano hai dato tutto, sei diventato in breve tempo il fratello maggiore dell'intera squadra, dimostrando a tutti il vero spirito di questo sport, per questo ti ringraziamo tantissimo per questo, ma siamo sicuri che anche se non sarai li davanti spingerai con noi nella prossime stagioni, CINGHIALI PER SEMPRE!

(l'esperto pilone Stefano Vinotto ha annunciato il ritiro ufficiale dalle competizioni)


Finisce una stagione ma ne comincia subito una nuova, il Val Tanaro Rugby vuole impegnarsi a diffondere il verbo del Rugby il più possibile, per questo organizza un corso di rugby GRATUITO che avra inizio l'11 Maggio aperto a tutti uomini e donne, dai 16 ai 36 anni il corso durerà fino a metà giugno.
Per raggiungere più persone possibili il corso non si terrà a Farigliano, ma a Mondovì (presso i campi dell’associazione Sport Piazza in via della
Polveriera 1) il martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22, ed a Bra (campi dell’associazione Sportgente in via balerini 9)il martedì e il venerdì dalle 20.30 alla 22. Hai capito bene, il rugby viene a casa tua, allora che fa non viene a provare?(per info Dade:3347042746)



Davide Giraudi

Presidente Val Tanaro rugby 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Lazio punita nel finale dai Cavalieri PratoSesto.

La Lazio sfiora il colpaccio contro Prato, al CPO gli ospiti passano a tempo scaduto 22-23 Una grande  Lazio Rugby 1927  viene punita nuov...