sabato 14 febbraio 2026

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/Un Mogliano senza pressione sfida al "Battaglini" il Rovigo Delta.


SOLADRIA SERIE A ELITE 11^ GIORNATA - I BIANCOBLU' PER ROVIGO


MOGLIANO V.TO - Ci avviciniamo ad una delle partite più sentite del Campionato per i ragazzi biancoblù, un derby contro una squadra con un bagaglio storico importante, in uno dei templi del rugby italiano, il "Battaglini" di Rovigo. Mogliano arriva a questo match dopo 2 sconfitte subite in casa, con il rimpianto di non aver raggiunto una possibile vittoria o almeno conquistato dei punti di bonus contro degli avversari forti, ma con cui è riuscito a lottare alla pari.

 La pausa per il 6 Nazioni non ha regalato molti rientri tra gli indisponibili, ma i ragazzi che scenderanno in campo si sono preparati nel migliore dei modi per affrontare la trasferta polesana. Poi ci saranno altre settimane di stop per gli impegni delle Nazionali azzurre nelle quali verrà preparata l'ultima parte della stagione, sperando nel frattempo di poter contare in altri recuperi dagli infortuni.

Queste le dichiarazioni del capo allenatore Umberto Casellato (foto) "Il valore del Club, dello staff e della squadra di Rovigo, penso non abbia bisogno di essere sottolineato, la "forza" che aggiunge il carisma dello stadio Battaglini è risaputa, quindi consapevoli di tutti questi fattori scendiamo in campo "liberi" da qualsiasi pressione. Vogliamo ripetere i contenuti delle due ultime partite in casa con Valorugby e Viadana, migliorando i piccoli particolari che non ci hanno permesso di portare a casa punti. Dal punto di vista tecnico giocheremo su un campo pesante e ci siamo preparati di conseguenza. Ci siamo allenati bene e questo ci aiuterà nel morale."

Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica 15 febbraio, alle ore 15.00, sul terreno di gioco dello Stadio "Mario Battaglini" di Rovigo (Diretta streaming su Rai Play):

Mogliano Veneto Rugby: Padovani; Dal Zilio (Cap.), Drago. F., Va'Eno, Schiabel; Favaretto, Tizzano; Koroiyadi, Brevigliero, Finotto; Pontarini, Midena; Lipera, Bonan, Gentile

a disposizione: Stefani, Borean, Genovese, Pettinelli, Casartelli, Bellotto, Checchi, Vanzella

Arbitrerà l'incontro il Sig. Federico Vedovelli, coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga e Giona Righetti. Al TMO il Sig Luca Trentin.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4 + B4 + SERIE C * GIOVANILI/ Tutti i test del fine settimana dell'Unione Firenze

Seconda giornata di ritorno: domenica di derby per l’Unione Rugby Firenze Doppio confronto con i Cavalieri Prato e per la Prima Squadra è ...