A Lecce il “Grifone” ha tirato fuori gli artigli ed è riuscito a portare in porto un importantissimo pareggio (0/0) a reti inviolate! Un altro passo in avanti per la squadra di Patrick Vieira che, nonostante alcuni atleti piuttosto in ombra, è riuscita a chiudere la trasferta nel Salento conquistando un punto qualità con un’avversario diretto per la salvezza dalla retrocessione. In casa rossoblu’ si temeva molto questa trasferta, e i fatti gli hanno dato ragione.
(In alto da sin. Pinamonti, Badelj, Thorsby, De Winter, Bani, Leali, sotto da sin. Miretti, Vitinha, Frendrup, Martin e Vasquez)
In certi momenti il confronto sembrava trasformarsi in una lotta corpo-a-corpo, tanto è risultato lo scontro fisico fra il Genoa, oggi in maglia bianca, ed i giallorossi. Nel primo tempo il Lecce con il centroavanti montenegrino Krstovic sfiora il vantaggio colpendo il palo alla sinistra di Leali, comunque sempre in buona giornata per difendere la porta ligure, e di seguito è il Genoa ad avvicinarsi al gol colpendo, nella stessa azione di gioco sotto la porta di Falcone, per ben due volte la traversa.
(Anche nel lontano Salento il "cuore" rossoblu' era presente)
Prima è stato Thorsby, servito a dovere da uno splendido assist di Vitinha, tra i migliori giocatori in campo, a mancare clamorosamente la rete da due metri dalla linea, poi immediatamente Pinamonti replica colpendo nuovamente la trasversa. E purtroppo proprio Vitinha nel finale di partita si è nuovamente infortunato, si spera sia cosa da poco. Qualche dubbio rimane sull’utilizzo del rientrante De Winter, di Thorsby e Miretti, mentre sia Vasquez in difesa, Frendrup a centrocampo che Vitinha in attacco hanno dato il meglio di se, mentre sono ancora poco valutabili le prove del diciannovenne israeliano Lior Kasa, di Masini, nell’attesa di poter vedere in campo sia Gaston Pereiro che Mario Balotelli. Forse sara’ l’occasione buona per verificare queste problematiche nel prossimo confronto di domenica 12 gennaio (ore 12,30) quando al Luigi Ferraris arrivera’ il Parma, un altro club impegnato nella zona da centro classifica in giu’?
(Fabio Miretti in azione)
Un pareggio lontano dalla Lanterna in ogni caso viene senza dubbio molto bene al Genoa per muovere la classifica, in un momento dove le varie avversarie stanno pigiando sull’acceleratore, o almeno cercando anch’esse di incamerare preziosi punti per l’incerto futuro. (rr)
-
FOTO GENOA CFC TANOPRESS -
( (Il portiere Nicola Leali altra dimostrazione di classe)
Nessun commento:
Posta un commento