GENOA sugli scudi dopo la nuova affermazione lontano dalle mura amiche. Finalmente dopo la nuova vittoria lontano dalla Lanterna, e con questo di Udine è il terzo importante successo fuori regione, la classifica puo’ confortare Società e tifosi del Grifone.
(Il ventunenne Fabio Miretti, in prestito dalla Juventus, con l'arrivo di Patrick Vieira è ritornato a far parlare di se facendosi apprezzare nel test di Udine)
Appare ovvio che con un Campionato di Serie A così ancora lungo questo puo’ essere solo un primo passo verso la salvezza, e per sabato pomeriggio (h. 15,00) al Luigi Ferraris contro il Torino Badelj & C. dovranno cercare di muovere ancora la graduatoria magari con la prima affermazione stagionale. Intanto da Udine, al di la del risultato favorevole, si sono riscontrate novità di rilievo grazie ad alcune accortezze tecniche ideate dal nuovo coach Patrick Vieira. Zanoli e Miretti, spostati in ruoli pui’ consoni alle loro rispettive caratteristiche tecniche, sono apparsi fra i migliori atleti in campo, quando negli ultimi tempi avevano profondamente deluso il proprio pubblico.
(Patrick Vieira ha iniziato bene il lavoro a Genova, due partite con un pareggio interno con il Cagliari ed una importante affermazione a Udine, chi ben comincia è a metà dell'opera)
Almeno così s’intuiva chiaramente dalla tribuna stampa dello stadio di Marassi. La squadra soprattutto ha ritrovato quella carica agonistica che era sensibilmente e gradualmente scemata, ed in solo due partite con il nuovo allenatore sono arrivati in “casa” tre punti di grande qualità! Domani, quindi, a Marassi si dovrà affrontare un Torino comunque affamato di punti, considerando che negli ultimi tempi è reduce da sconfitte con il Napoli, da un pareggio interno con il Monza, dalla sconfitta nel derby con la Juventus, un’altra ancora interna con la Fiorentina e con la Roma, insomma ai granata manca la vittoria da fine ottobre, tanto che ora in classifica si ritrova ad solo punto in piu’ proprio del Genoa e del Cagliari, a ridosso della zona “rossa” !
(Alessandro Zanoli in allenamento a Muldedo di Pegli che con l'avvento di Vieira ha ritrovato quella verve necessaria per creare problemi agli avversari di turno)
Pertanto sara’ un altro test da seguire con molta attenzione, e ci si augura che la direzione arbitrale e VAR siano all’altezza della situazione! Ad oggi almeno 31.500 spettatori seguiranno la contesa e se non sara’ sold out poco ci manchera’!
(Il Nazionale del Messico, Johan Vasquez, non sara' della partita in quanto squalificato dal G.S.)
SERIE A ENILIVE XV GIORNATA
Inter – Parma ( ven. h
18,30), Atalanta – Milan (ven. h 20,45), GENOA – TORINO (sab. h 15,00 arb. Livio Marinelli sez. Tivoli),
Juventus – Bologna (sab. H 18,00), Roma – Lecce (sab. h 20,45), Fiorentina –
Cagliari (dom. h 12,30), Hellas Verona – Empoli(dom. h 15,00), Venezia – Como
(dom. h 18,00), Napoli – Lazio (dom. h 20,45), Monza – Udinese (lun. 20,45).
CLASSIFICA GENERALE:
Napoli punti 32, Atalanta 31, Inter (*),
Lazio e Fiorentina (*) 28, Juventus 26, Milan (*) 22, Bologna (*) 21, Udinese
17, Empoli 16, Parma e Torino 15, Cagliari e GENOA 14, Roma e Lecce 13, Hellas
Verona 12, Como 11, Monza 10, Venezia punti 8. (rr)
-
FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento