martedì 10 dicembre 2024

RUGBY SERIE A ELITE FEMM. + GIOVANILI/ Il Recap del Volvera Rugby.

 

FESTA DEL RUGBY U-8 e U-10

Sabato 7 dicembre, nel gelo del campo di via Castagnole a Volvera, si è svolta una Festa del Rugby organizzata dal club giallonero, con la partecipazione di quattro squadre: oltre ai padroni di casa, il Volpiano, il Moncalieri e il Rivoli. Nonostante alcune defezioni dovute alle malattie di stagione e al week-end festivo, sono scesi in campo 47 bambini under-10 e 24 under-8, mentre gli under-6 del Volvera sono venuti per giocare fra di loro. Grande impegno nelle partite, arbitrate dagli educatori delle varie squadre (cosi sono chiamati, giustamente, gli allenatori dei più piccoli); i risultati in questi tornei non vengono neanche registrati, perché non si deve sviluppare uno spirito agonistico eccessivo nei più piccoli. Alla fine, come al solito, ricco terzo tempo per tutti.

FESTA DEL RUGBY U-12

La categoria Under 12 ha partecipato alla “Festa del Rugby” organizzata dal Valsusa Rugby sul campo di Sant’Ambrogio, presenti anche i giovani atleti del Volpiano e del Rivoli. Molto numerosi, come di consueto, i ragazzi gialloneri, che hanno schierato due squadre e hanno regalato ottimi momenti di gioco agli infreddoliti spettatori.

UNDER 16 MASCHILE – VOLVERA - MONCALIERI 14-15

Nel pomeriggio di sabato l’Under 16 del Volvera ha giocato in casa con il Moncalieri per la terza giornata di campionato. Nel primo tempo la battaglia sportiva si è dimostrata fin da subito molto equilibrata e si è andati al riposo sul 7-7. Nel secondo tempo le cose sembravano girare a favore dei gialloneri, che sono andati subito in vantaggio, portandosi avanti di una meta, ma il Moncalieri ha continuato a giocare concentrato, segnando una meta: a metà della ripresa il risultato era di 14-12 per il Volvera. Gli ultimi cinque minuti di partita sono stati una girandola di emozioni: il Moncalieri si è portato in vantaggio con un piazzato ed a pochi secondi dalla fine il Volvera ha guadagnato a sua volta un calcio di punizione che avrebbe dato la vittoria; purtroppo la trasformazione non è riuscita e la partita è finita con la vittoria del Moncalieri per 14-15.

Formazione: Lobbia, Pezzolato, Pasimeni, Scotto, Italiano, Ricciardi, Faragi, Paschetto, Ferrigno, Paparella, Mellano, Lacopo, Bragallini, Armone, Allegri, Maiorano.

UNDER 18 MASCHILE – VOLVERA - IVREA 7-49

L’Under 18 maschile ha chiuso la prima parte del suo campionato sul campo amico di via Castagnole.

Partita tosta contro la franchigia formata da Ivrea e Stade Valdotain, che ha messo in difficoltà i gialloneri, in particolare dal punto di vista fisico. Per quanto il risultato finale di 7-49 parli chiaro su chi ha fatto la partita, una nota di merito va data ai ragazzi (che giocano assieme ai pari età del Cuneo Pedona), che non hanno mollato nulla sul campo, mostrando interessanti spunti sia in attacco che in difesa su cui continuare il lavoro svolto finora.

RAGGRUPPAMENTO FEMMINILE U-14 e U-16

Nel pomeriggio di sabato si è svolto sul campo dell’Ivrea un raggruppamento che ha visto coinvolte tutte le realtà sportive del Piemonte e della Liguria. Le ragazze del Volvera hanno partecipato con un folto gruppo, dimostrando ottima coesione e organizzazione di gioco. Prossimo appuntamento, la trasferta a Sanremo del 14 dicembre.









SERIE A ÉLITE FEMMINILE – BENETTON TREVISO - VOLVERA 29-7

Partita difficile per le condizioni atmosferiche e per la fisicità delle avversarie, che hanno messo in difficoltà le giallonere “nascondendo” il pallone e impedendo loro di giocare in velocità.

Discreto il primo tempo: alla meta iniziale delle trevigiane ha risposto una meta di Reyneri; la trasformazione di Rochas ha portato le due squadre in parità (7-7), ma due altre segnature del Benetton hanno mandato le squadre al riposo sul 17-7.

Nella ripresa il Volvera ha subito ancora la fisicità delle padrone di casa, che hanno marcato altre due mete, ma fino alla fine non ha rinunciato a giocare.








Il Volvera ha pagato ancora una volta l’inesperienza delle giocatrici più giovani e la non conoscenza delle avversarie. Sarà necessario continuare a lavorare intensamente per farsi trovare pronte nel girone di ritorno per disputare sfide più equilibrate.

Formazione: Tombolato A.; Drissi (35′ st Gobello), Rochas, Cecati, Iurisci (17′ st Asti); Romano (39′ st Labagnara), Tombolato I.; Mugnaini (25′ st Foti), Reyneri, Tota (8′ st Ristorto); Rech, Moioli; Gariglio (8′ st Castiglio), Tombolato B., Lorenzo (35′ pt Arruzza). A disposizione: Basile.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Modena Rugby in meta con la Croce Rossa!

Modena Rugby 1965 e Croce Rossa insieme a sostegno delle famiglie in difficoltà. Grande successo per la raccolta alimentare, con tre quint...