martedì 10 dicembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Under 18 dei Lions Amaranto alla quarta affermazione consecutiva. Il Tirreno superato nettamente.

La LundaX Lions Amaranto under 18 ha calato il poker. Quarto successo consecutivo per la squadra livornese nel campionato regionale di categoria, il torneo che vede coinvolte le sette squadre toscane non impegnate nell’èlite. 







In questa fredda domenica mattina, sul prato amico dell’‘Emo Priami’ di Stagno, i ragazzi allenati dal terzetto composto da Francesco Consani, Alessandro Brondi e Omar Tichetti si sono imposti nel derby della costa contro i pari età del Tirreno. La formazione amaranto, pur priva del centro Pellegrini, del pilone Vernoia e del flanker Contini, impegnati con la prima squadra, ha dominato la scena.











 Il risultato conclusivo di 56-0 (10 mete a 0) testimonia l’andamento di un match sempre saldamente in mano. I padroni di casa si sono agevolmente assicurati il massimo della posta, i fatidici cinque punti relativi all’affermazione condita dal bonus-attacco ed hanno così acciuffato in testa alla classifica, a quota 20, lo Scandicci, che questa domenica ha osservato il suo turno di riposo. Proprio con lo Scandicci, è giunta, alla prima giornata, l’unica sconfitta dei labronici in questo campionato regionale. Domenica prossima, nell’ultima giornata del torneo (che prevede in tutto solo sette giornate e sei partite per ciascuna formazione; non si disputa il girone di ritorno), si giocheranno Scandicci – Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ e allo stadio Padovani – Lodigiani, alle 14:00, UR Firenze ‘2’ – LundaX Lions Amaranto. 










La lotta per la prima posizione conclusiva si decide allo sprint. Ecco – in ordine alfabetico – la lista dei giocatori amaranto classe 2006 (i cosiddetti ‘rientranti’), 2007 e 2008 amaranto vittoriosi contro il Tirreno, la squadra che coinvolge atleti del territorio meridionale della provincia di Livorno: Bani, Bianucci, Consani, Davini L., De Chirico, Del Nista, Fabbri, Gabbriellini, Giudici, Giusti, Longhi, Maltinti, Maguso, Mariotti, Massagli, Meini, Munafò, Palmerini, Pavesi, Santana, Strumi, Torrini. Tre mete per Meini, due per Giudici, una ciascuno per Palmerini, Turini, Fabbri, Consani e Del Nista. All’attivo di Pavesi due trasformazioni; una trasformazione anche per Giudici. (FabioGiorgi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Modena Rugby in meta con la Croce Rossa!

Modena Rugby 1965 e Croce Rossa insieme a sostegno delle famiglie in difficoltà. Grande successo per la raccolta alimentare, con tre quint...