martedì 10 dicembre 2024

RUGBY SERIE A2/ A Piacenza passa il Settimo Torinese.

 

Piacenza R.C.  - VII rugby Torino  17/22

 

 VII TORINO: 15 Raveggi 14 Russo 13 Lopes 12 Nanetti 11 Canzani 10 Apperley 9 De Razza 8 Monfrino Mi 7 Tione 6 Vadegaardt 26 Eschoyez 4 Lo Greco 3 Angotti 2 Cherubini 1 Montaldo Lo Greco.

A disposizione

Lucania, Acerra, Scaturro, Serra , Ciraulo, Toniolo, Maglione

Partita d’altri tempi oggi al Beltrametti di Piacenza.

Da un lato i biancorossi padroni di casa decisi a non fare la vittima sacrificale, dall’altra i tori in gialloblu decisi a continuare la rincorsa sulla capolista Calvisano ed il secondo posto in classifica.

Ne è scaturita una partita che, nonostante la pioggia ed il freddo, è stata dai due volti con le compagini pronte a sfidarsi a tutto campo senza esclusione di colpi.

Fino al 60’ una sola squadra in campo, VII. Poi il gelo sembrava aver paralizzato i gialloblu e Piacenza, approfittandone, ha cominciato ad attaccare con irresistibili percussioni per le vie centrali senza che i gialloblu, anche per mano di un fin troppo fischiettante direttore di gara, riuscissero in qualche modo a fermarli.








Dagli attacchi piacentini e’ nata una rimonta che si è esaurita contro ed a causa della touche di VII che, nei minuti finali, a ridosso della linea di meta, e’ riuscita per ben tre volte a rubare il tempo ai biancorossi e a vincere la contesa funestando la rincorsa avversaria.

Mirco Monfrino e’ il man of the match, di Seba Lo greco la giocata della partita che ha determinato la soffertissima vittoria che,nei minuti finali, a causa del rabbioso forcing Piacentino, sembrava persa.

La linea di touche gialloblu è stata impeccabile ed implacabile nel “rubare” agli avversari tutte e tre le volte, sul loro lancio la palla, e a rilanciare il gioco.

Continua così la corsa di VII e la rincorsa alla capolista e anche questo conta.

Continua la lotta per il vertice, e l’incessante turn over di giovani esordienti in serie A, e questo conta ancora di più.

Continua il viaggio degli Underdogs di via Cascina nuova che viaggiano come non mai nella loro storia in serie A.

Domenica la serie A riposerà

VII sarà di nuovo in campo Sabato 21 dicembre contro la neo promossa Lecco.

Il vs Marvel ci sarà

Cmon toro

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Modena Rugby in meta con la Croce Rossa!

Modena Rugby 1965 e Croce Rossa insieme a sostegno delle famiglie in difficoltà. Grande successo per la raccolta alimentare, con tre quint...