domenica 4 agosto 2024


Quinta ed ultima partita amichevole stagionale per il Genoa. Dopo i tre vittoriosi test in Trentino con il Fassa Calcio, il Venezia ed il Mantova e la sconfitta di Brescia è arrivata un’altra affermazione (2/1) con il Monaco, confronto disputato presso il Centro di Perfomance del club biancorosso. L’avversario di turno è formazione di tutto rispetto tanto che prendera’ parte alla Champions League, ma la squadra di Alberto Gilardino ha voluto fortemente rimediare all’ inattesa battuta d’arresto in terra lombarda, e nonostante qualche difficoltà è riuscita nell’intento.   (Foto sotto il gol di Junior Messias)














Esclusi i primi quindici minuti di gioco, dove il Genoa ha commesso alcune banali distrazioni con il giro-palla, salvati pero’ da un attento Leali, il pallino del gioco è stato di marca rossoblu’ e il brasiliano Junior Messias ha portato in vantaggio la propria squadra grazie ad una precisa deviazione di testa, sorprendendo un indeciso portiere monegasco. Il Genoa a Monaco era entrato in campo con Leali, De Winter, Bani, Vogliacco, Zanoli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin, Vitinha e Retegui. La seconda rete italiana è stata poi siglata da Aaron Martin con un potente preciso tiro dall’ala sinistra. In partenza il Genoa era privo di Ekuban, Marcandalli, Matturro, infortunato,  e Gudmundsson, sempre in predicato di “volare” a Firenze, staremo a vedere, e noi ci auguriamo che Albert rimanga sotto la Lanterna. 

Nel secondo tempo ecco  la rotazione dei cambi con spazio per Pittino, Ekhator, Fini, Bohinen e Thorsby, ma il gioco non produceva importanti azioni in attacco se non l’ultima azione della partita, in pieno recupero tanto per cambiare, con una rete del nigeriano Illenikhena che segnava la rete della bandiera! Anche in questo caso ovviamente il risultato va preso con le classiche “molle”, pertanto sia la sconfitta di Brescia che la vittoria in terra monegasca non possono avere grande rilievo, anche se Gilardino avrà senza dubbio potuto verificare aspetti tecnici che saranno utili per i futuri impegni. Il primo in assoluto sara’ proprio il test di venerdì prossimo al Luigi Ferraris (ore 20,45) nel turno di Coppa Italia Frecciarossa con la Reggiana, confronto certo da non sottovalutare!  (rr)  

- FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO FOTOGRAFIA -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...