martedì 6 febbraio 2024

RUGBY SERIE A FEMMINILE/ Nel Girone 1 l'Amatori & Union cade di misura al Crespi con le torinesi del San Mauro.

 

SENIORES FEMMINILE: LE PAROLE DEL COACH PESCARI

 

Seria A Femminile: Amatori Union vs San Mauro

        Domenica quasi primaverile al Crespi. La partita inizia subito con un bel ritmo, entrambe le squadre esprimono un buon gioco, ma sono le torinesi ad essere più volte pericolose nei primissimi minuti.

Pian piano le ragazze di AU, presa fiducia nei propri mezzi, prendono le contromisure e sono proprio loro a marcare per prime con un ottimo drive da touche avanzante.

Subito dopo la reazione delle avversarie, ma è ancora AU che va vicinissima alla seconda marcatura con una palla poi tenuta sollevata dal terreno.          Ed è proprio nei minuti finali del primo tempo che San Mauro buca e schiaccia la palla tra i pali, complice purtroppo un nostro errore di difesa che fino a quel momento era stata molto aggressiva e ordinata.


Primo tempo finisce 5-7
Si riprende come da copione: noi continuiamo ad attaccare con buone azioni veloci e avanzati e infatti riusciamo a segnare la seconda meta con Madamet che riparte da una ruck, oggi un ottimo lavoro vicino al punto di incontro per le nostre ragazze.

Il lavoro fatto in settimana dalle nostre ragazze si vede nel gioco espresso in partita, sopratutto nelle fasi di conquista dove oggi le ragazze di AU sono state dominanti.
Anche in gioco aperto riusciamo abbastanza bene, con giocate veloci ed efficaci che mai in questa stagione avevamo espresso. Purtroppo paghiamo caro alcuni errori di difesa e diamo la possibilità alle nostre avversarie di segnare due mete in 5 minuti.


Punteggio al 75’ di 12-17, nonostante questo è da encomiare la reazione della nostre ragazze, che dimostrano la loro grinta e determinazione ad imporsi sulle avversarie, ed infatti realizzano una meta allo scadere del match con una serie di pick and go che portano ancora Madamet a segnare.Purtroppo non riusciamo nella trasformazione al piede e il risultato finale è un amaro 15-17.

Probabilmente, fin’ora, la sconfitta più “pesante”, dopo aver espresso il miglior gioco, essere stati in vantaggio ed aver assaporato la vittoria.

Il rugby è anche questo, capire che alcuni errori possono costare la partita.

Usciamo dal campo consapevoli di cosa migliorare e su cosa lavorare, già da questa settimana, per preparare la dura partita ci attende domenica a Parabiago.


(In foto il coach Pescari)


Tabellino

AMATORI UNION – SAN MAURO 15 – 17 (3 – 3)

Criscuolo, Severo, Canti, Marioni, Riccardi, Tejada, Quarato, Strano, Pentucci, Bastreghi, Bellan, Madamet, Moldovan, Rossetti, Carozzo.
A disposizione: Pezzi, Gurrado, Carmagnola, Giordano, Beltran Garcia, Brunelli, Magnoni, Addo Arbo.

Marcatrici: Marioni, Madamet

AU Woman of the Match: Bellan

Esordi: Riccardi, Magnoni

Prossimo match: domenica 11 febbraio ore 12:30 – Parabiago vs Amatori Union

(foto di é rugby)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...