lunedì 12 settembre 2022

RUGBY GIOVANILE/A Pasturana, nell'alessandrino, un'altro club alla ribalta.







      Il 7 agosto scorso il nostro Davide Cantore viene convocato per il Campionato Europeo U19 di RUGBY LEAGUE XIII che si è concluso l’altro giorno.

Inutile dire quanta soddisfazione per noi del Pasturana Rugby vedere il nostro aiuto Coach vivere un’esperienza così incredibile.

Prima di partire chiedo a Davide di raccontarsi…e lui un po’ timidamente, nonostante la sua stazza possa far pensare il contrario, mi dice queste parole:

“Ho conosciuto il rugby all'età di 6 grazie ad un amico, anche se sinceramente ricordo che in quel momento avrei voluto solo giocare a calcio, ma…per fargli un piacere vado a provare!

La passione per questo sport nasce quando, per la prima volta dopo tantissimo tempo, nella vecchia U14 dove giocavo e venivo allenato da mio padre, Stefano Cantore, abbiamo cominciato a portare a casa qualche vittoria.

Ora… sapere di essere stato convocato, poter vivere questa esperienza e sapere di potermi confrontare con altri ragazzi di altre nazioni, fà prendere forma a quello che ho sempre sognato!”

Grazie Davide perché un po’ fai sognare anche noi genitori che quotidianamente ci spendiamo per far allenare e giocare i nostri ragazzi nelle condizioni migliori!

Probabilmente non tutti avranno la tua stoffa, ma poter   guardare attraverso i tuoi occhi ciò che tu oggi stai vivendo, ci aiuta a sognare in grande!














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...