lunedì 26 settembre 2022

RUGBY CUS SIENA/ Intensa domenica per la palla ovale senese.

 



Una buona domenica per il rugby senese

 Nella domenica bianconera sono scese in campo la Under 19 contro Napoli Afragola ed i seniores a Perugia contro la formazione di Serie A.

La Under 19, in cui confluiscono grazie al progetto “Tutor” tutti i tesserati delle società della provincia senese, è scesa in campo in Campania in un contro valevole per la qualificazione nel girone Elite nazionale; i ragazzi allenati da Luca Belardi hanno giocato molto bene ed hanno provato in tutti modi a fare il colpaccio, uscendo però sconfitti per 17-12 dopo una trasferta particolarmente gravosa. Dopo questo impegno ci saranno alcune settimane di riposo prima di iniziare il campionato che sarà probabilmente non regionale per la carenza di formazioni toscane ma a livello di Italia Centrale. 

I Seniores sono stati invece impegnati in una difficile trasferta sul campo del Rugby Perugia, formazione di Serie A in cui si è da poco trasferito Giacomo Romei, giovane talento senese.

Lo Staff Tecnico senese, diretto da Romei, riponeva grandi aspettative nell’incontro di fronte ad una formazione di livello più alto in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 9 Ottobre contro Viadana tra le mura amiche del Sabbione.

La formazione bianconera era largamente rimaneggiata per numerose assenze ed hanno trovato spazio in campo diversi atleti del Valdelsa Rugby con cui va avanti la collaborazione a tutto tondo con grande entusiasmo da entrambe le parti.

Al fischio iniziale di Acciari di Perugia del primo dei tre tempi (di 40 minuti il primo e successivamente due da 20) i senesi si sono dimostrati molto solidi in mischia e positivi in fase difensiva di fronte ad un attacco di categoria superiore; hanno conquistato punizioni in mischia e si sono proposti ripetutamente in attacco.

La partita ha vissuto fasi altalenanti in cui però il Rugby Perugia ha realizzato una meta ed una punizione a cui ha risposto l’attacco del Banca Centro CUS Siena con la meta di Venturi in prima fase in mezzo ai pali.

Il primo tempo è stato interrotto per una bomba d’acqua che ha impedito di giocare per circa 10 minuti e si è concluso sull’ 8-7 per i padroni di casa.

Nelle frazioni successive i senesi hanno speso moltissime energie per ben tre cartellini gialli (Rocchigiani, Pacenti e Sampieri) ed i padroni di casa hanno approfittato del calo per realizzare altre mete ai danni dei cussini. Alla fine le segnature degli umbri saranno 7, dato assolutamente in linea con quello che si è visto in campo per il risultato finale di 43-7.

I senesi devono far tesoro di questa esperienza, una partita che ha visto ottime cose alternate ad una eccessiva foga e fallosità, ottime le prestazioni dei ragazzi che fanno parte della formazione del Rugby Valdelsa che si sono trovati in campo contro avversari di ben due categorie superiori alla Serie C in cui limitano, mister Buracchi può veramente essere orgoglioso dei suoi ragazzi.
Nella chiacchierata di fine partita Romei, Barone e Carmignani non hanno nascosto la soddisfazione dopo un incontro in cui le cose positive hanno abbondantemente superato quelle negative e che ha visto in campo tutti i tesserati presenti a Perugia.

Ora per i seniores un fine settimana di riposo e domenica 9 Ottobre appuntamento alle 15:30 con Banca Centro CUS Siena - Rugby Viadana cadetta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C/ Il punto sul club di Caltanissetta del Direttore Generale Andrea Lo Celso.

                                          NISSA RUGBY Nissa Rugby, concluso il campionato di serie C: è tempo di bilanci.   Andrea Lo Ce...