giovedì 29 settembre 2022

RUGBY CUYS PAVIA/Buona prova a Botticino per il team pavese.

 

Amichevole pre-campionato

Botticino Rugby Union - CUS PAVIA 33 - 26 (mete 5-4)

Prima uscita stagionale per la Banda Cozzi. Siamo ospiti di un avversario blasonato che ha appena festeggiato la promozione in serie B e, visto il carattere amichevole della sfida, ci presentiamo con una rosa allargata e con alcuni innesti dalla U19. I padroni di casa partono subito forte e per i primi minuti non vediamo letteralmente palla: solo la meta del vantaggio sembra placare la loro carica. Smaltito lo shock iniziale, i nostri si dimostrano in grado di ribattere e si sistemano stabilmente nella metà campo avversaria. Riusciranno, dopo numerose cariche a trovare la meta del pareggio con Casali. 7-7 alla fine del primo dei quattro tempi in cui si è deciso di dividere la partita. Alla ripresa nuovo immediato vantaggio del Botticino e nuovamente i cussini reagiscono e vengono premiati da una bella iniziativa di Corbascio, veloce a ripartire palla in mano da una maul poco fuori dai 5 metri avversari. Sul finire del secondo “quarto”, complici alcune incertezze in fase di placcaggio, sono i padroni di casa a marcare la meta del 19-12.


 Il ritmo proposto dai nostri avversari comincia ad essere difficile da sostenere e il divario nel punteggio aumenta: 26-12. Ad inizio dell’ultimo quarto un intercetto di Spada porta i pavesi sul 26-19 e riapre di fatto la partita. I padroni di casa ristabiliscono le distanze sul 33-19 e solo a tempo praticamente scaduto i nostri riescono, con Gobbo, a marcare il 33-26 finale. Buon test, soprattutto in considerazione del valore dell’avversario. Per lunghi tratti di partita non si è quasi percepita la differenza di categoria. La mischia ha retto bene e solo nella seconda parte della gara ha patito la maggior prestanza avversaria. Molto bene la touche. Il reparto dei trequarti è quello che ha subito maggiori cambiamenti rispetto allo scorso anno - presentava tre esordienti assoluti - ed in considerazione dell’età media (il più “vecchio” è un classe 2000) possiamo solo aspettarci miglioramenti. Domenica prossima è previsto un altro test prima dell’esordio in campionato il 9 ottobre.

Cus Pavia: Bianchi, Corbascio, Zambianchi, Speranza, Negri, Repossi, Silva, Casali, Giglio, Spada, Grasso, Maggi, Rossi, Del Bo, Brandani. A disposizione: Papetti, Gobbo, Inama, Giuliana, Gioia, Benazzo, Griffo Mich., Griffo Matt., Nicolato. All: Cozzi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Per il Segni inattesa sconfitta casalinga con Nea Ostia.

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐦𝐚 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 (di C. Belvedere) Come nei precedenti match tra Segni e Ostia, si è v...