giovedì 15 settembre 2022

RUGBY ROVIGO DELTA/Presentata la seconda maglia da gioco del club polesano.

 

FEMI-CZ RRD: SECONDA MAGLIA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA 2022/23

Nasce da un progetto di sensibilizzazione e tematiche sociali la seconda maglia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la Stagione Sportiva 2022/23

Con la nuova seconda maglia, disegnata dallo Sponsor Tecnico Kappa, si intende condividere i valori del rugby, dentro e fuori dal campo, abbattere i pregiudizi e sconfiggere le disuguaglianze.


Partiti dal #IoGiocoAllaPari, indossato già in Finale Scudetto 2022 da alcuni giocatori e arbitri, il colore scelto per la divisa è l’arancione, in richiamo all’organizzazione No-Profit Terre Des Hommes, che ha realizzato il progetto, destinato a superare stereotipi di genere e sostenere l'empowerment femminile, insieme anche al supporto della Federazione Italiana Rugby.

 

Terre Des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere.

I valori compongono un insieme di principi a cui ispirano l’azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili.

Da sempre il Club è sensibile a queste tematiche e la realizzazione della seconda maglia con un tema così importante va ancora di più ad avvalorare il ruolo sociale che la Rugby Rovigo Delta ha, anche come sostenitore di notevoli organizzazioni quali “Città della Speranza”.

 

Sono valori forti in cui la Società crede e che vuole sostenere dal campo agli spalti come Ambassador di messaggi positivi.

 

Siamo felici di leggere il messaggio #IoGiocoAllaPari sulle maglie del Rugby Rovigo Delta, tinte di arancione. Il colore che simboleggia la nostra campagna #indifesa, per la protezione delle bambine e delle ragazze.”- Afferma Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes -“Siamo sempre più consapevoli che lo sport può avere un ruolo straordinario per combattere stereotipi e discriminazioni di genere, e collaborazioni come queste, nate grazie alla partnership con FIR, ci dimostrano tutto il desiderio del mondo dello sport di rendersi protagonista del cambiamento insieme a noi, per un futuro più inclusivo per tutte e tutti.”

 

La nuova seconda maglia arancione verrà indossata per tutte le partite di Coppa Italia 2022/23.
(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...