giovedì 15 settembre 2022

RUGBY CIVITAVECCHIA/Gli Old del C.R.C. in prima fila alla festa popolare della "Radica".

 


Gli Old Rugby Civitavecchia presenti alla “Radica”, festa delle tradizioni popolari a Tolfa, Sabato 10 e domenica 11 Settembre per la Città di Civitavecchia.

Gli Old Rugby Civitavecchia al Torneo Intercomunale della “ Radica” a Tolfa nel gioco Tiro alla Fune hanno rappresentato la Città di Civitavecchia.


La “Radica”, festa delle tradizioni popolari, è stata un momento di incontro, gioco e competizione, parole che rappresentano molto da vicino il Rugby,  gli Old del Civitavecchia si sono dati da fare per dimostrare che oltre sul rettangolo verde del Moretti Della Marta, riescono a dare il meglio nonostante gli “ Acciacchi ed i Dolori dovuti alle battaglie in campo”…

Organizzata dall’Associazione Generatio 90, sotto il patrocinio del Comune di Tolfa e con il sostegno della Pro Loco, Università Agraria e della cittadinanza ci sono stati vari giochi popolari.

Negli antichi giochi olimpici, il tiro alla fune era praticato sia come attività sportiva autonoma, sia come pratica di allenamento per altre discipline.


Gli Old del Rugby Civitavecchia hanno voluto dimostrare che a questi “incontri” sanno davvero essere rappresentativi della Città di Civitavecchia.

La Parola "incontri" non è stata impiegata occasionalmente, nello Sport del Rugby si gioca "con" e non "contro", la gara è un mezzo, non un fine.

Al termine della festa della “ Radica “ una rappresentanza degli Old Rugby Civitavecchia si è recata dal Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che insieme al Cons. Comunale Antonio Giammusso avevano incaricato di rappresentare al meglio la Città ed hanno donato presenti che esprimono questo sport:

 “ Una Palla Ovale ed una insegna con impresso un marchio DOC”…

 

Foto:

         Old Rugby Civitavecchia al momento dei doni

         al Sindaco Ernesto Tedesco e Cons. Comunale Antonio Giammusso

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...